Guerra Ucraina Russia, lontana la tregua, ma vicina una soluzione? Una talpa dai servizi segreti russi avverte di una possibile svolta. In una lettera, parrebbe non lontano un golpe ai danni di Putin. Il popolo russo è ignaro, chi sa non può protestare. Arresti e minacce, violenze anche per chi cerca la libertà. All’oscuro la maggior parte dei fidati di Putin. Sincera voglia di liberarsi di un tiranno o semplice scelta di un capro da sacrificare?
Ti consigliamo come approfondimento – Guerra Ucraina, Ultrà Verona suggeriscono alla Russia di attaccare Napoli
Guerra Ucraina, Putin malato? Le troppe incongruenze di un folle
L’intenzione di Putin, secondo gli esperti, sarebbe quella di ricreare il sogno dell’impero russo. Divenire uno zar e ricontrollare i vasti territori che fino a poche decine di anni fa erano nell’URSS. Droni kamikaze e militari predatori. Bambini sacrificati e violenze perpetuate. Un sogno di un folle, che molti credono essere malato. Chi parla di Parkinson, chi di un tumore. Secondo i servizi segreti inglesi, e non solo, il cambiamento dei suoi comportamenti nell’ultimo cinquennio farebbe pensare a una malattia. Cambiata la fisionomica, gonfiato il capo e il collo. Tenute a distanza anche le persone più fidate. Lo spettro di una malattia.
Ti consigliamo come approfondimento – Ucraina, soldato russo catturato rivela: “In Russia siamo già morti”
Guerra Ucraina, la Russia è pronta a disfarsi di Putin, avverte una talpa
Un’esortazione che non si discosta poi così tanto da quelle che potrebbero essere le intenzioni reali dei russi. Il malcontento nell’FSB – servizi segreti russi – avrebbe raggiunto dei livelli difficilmente contenibili. Una lettera inviata da una talpa interna e diretta a Vladimir Osechkin, attivista dei diritti umani in esilio, parlerebbe di un possibile golpe. Putin scalzato da Mosca. Una prima manovra parrebbe già in atto. Diverse volte sono state fornite informazioni errate allo zar tiranno. Il consenso verso il Cremlino è davvero basso e la sopportazione degli oligarchi russi è allo stremo. In molti hanno visto i loro imperi svanire sotto le brucianti sanzioni a danno della Russia. Il folto numero di funzionari, staff presidenziale, gli uomini del presidente, dichiarano di essere stati ignari. Nessuno sapeva dei piani del folle. Molti sarebbero vicini alle dimissioni per protesta, ma non è da escludere che l’informazione della talpa possa essere totalmente irreale. Forse l’unica risoluzione è scegliere il reale colpevole.