Happy Days, morto l’attore Warren Berlinger a 83 anni: è lutto

0
758
happy days
Warren Berlinger e lodo di Happy Days, fonte: YouTube

Warren Berlinger è morto ed è lutto per tutti i fan del celebre telefilm Anni Settanta Happy Days. L’attore aveva infatti ricoperto molteplici ruoli nella sitcom televisiva, ma era conosciuto anche per altri film e opere teatrali. Ad aver annunciato la scomparsa è stata la figlia.

Ti consigliamo come approfondimento – Gigi Proietti: addio al grande attore romano, simbolo del teatro italiano

Happy Days: la carriera di Warren Berlinger

happy days
Warren Berlinger, da YouYube

Warren Berlinger si è spento all’età di 83 anni nell’Henry Mayo Newhall Hospital, in California. È stata sua figlia Elizabeth a informare i media, partendo con un comunicato per The Hollywood Reporter.

Era conosciuto per aver interpretato il Sergente Betchler in Happy Days, un personaggio che appare nell’episodio 20 della quarta stagione: di questo episodio si ricorda lo scontro con un altro celebre personaggio della serie, Arthur Fonzarelli, meglio conosciuto come Fonzie. Ma la carriera di Berlinger si estendeva ben oltre la famosa situation comedy televisiva. Il suo giovane esordio fu in un teatro di Broadway, accanto a Betty Lou Keim, che sarebbe diventata sua moglie. Aveva poi avuto il suo debutto nel mondo del cinema con Gioventù Ribelle, poi Innamorati in blue jeans. Recitò a che in Tutti pazzi in coperta, Billie e Voglio sposarle tutte, dove incontrò Elvis Preasly.

Ti consigliamo come approfondimento – Sean Connery, addio alla leggenda del cinema e storico volto di 007

Happy Days cast e trama

happy days
Logo di Happy Days, YouTube

Happy Days è una sitcom televisiva statunitense ambientata tra gli anni cinquanta e sessanta a Milwaukee, Wisconsin. I protagonisti della serie, che aumentano sempre di più col passare degli episodi, vivono quello che è il Sogno Americano. Vengono rappresentate, difatti, scene di vita di tutti i giorni in maniera colorata e positiva, il cosiddetto American Way of Life. Le vicende ruotano attorno alla famiglia Cunningham, composta da:

  • Howard (Tom Bosley);
  • Marion (Marion Ross);
  • Richard (Ron Howard);
  • Joanie (Erin Moran).

Ad aggiungersi pian piano sono anche amici dei singoli, che danno vita a una storia ricca di intrecci e colpi di scena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + 15 =