Harry Potter At Home, la magia di Hogwarts contro il Coronavirus

0
632
harry potter

Il maghetto più famoso al mondo ritorna in maniera tutta speciale per allietare la nostra quarantena da Coronavirus. Dopo la maratona di film trasmessi su Italia 1, ora potremo visitare Hogwarts comodamente da casa nostra, grazie a un’iniziativa dell’autrice J. K. Rowling. All’interno del Wizarding World è nato infatti Harry Potter At Home, un hub che permette – previa registrazione – di entrare nel mondo incantato di Hogwarts.

Ti consigliamo come approfondimento – Coronavirus: 10 consigli su cosa fare in casa durante la quarantena

Harry Potter At Home: il nuovo hub che ti riporta a Hogwarts

Harry PotterHarry Potter At Home è stato creato con lo scopo di tenere compagnia alle famiglie a casa in occasione dell’attuale emergenza sanitaria. Ha subito conquistato il web. All’interno del sito c’è tutto ciò che un appassionato può desiderare: giochi, audiolibri, quiz, video, tutorial di disegno e percorsi interattivi sul mondo magico di Hogwarts.

Proprio come nella saga, entrati nella scuola di magia si avrà la possibilità di essere smistati in una delle quattro Case di Hogwarts. Ovviamente, ciò avverrà dopo aver risposto a qualche domanda del famoso cappello parlante. Potrete poi scoprire qual è la vostra bacchetta ideale e il Patronus associato alla personalità di ciascuno. Non è finita qui! Nel sito si può imparare a disegnare una creatura del mondo dei maghi attraverso i video dell’artigiano magico o realizzare una scritta incantata come quella della Mappa del Malandrino. Immancabili sono quiz e puzzle da comporre, tutti a tema Harry Potter.

Ti consigliamo come approfondimento – Skype, Zoom e non solo: le app che spopolano ai tempi del Coronavirus

Harry Potter At Home: non solo magia

Con un tweet, la scorsa settimana, J. K. Rowling ha promosso l’uscita di Harry Potter At Home. “Genitori, insegnanti e tutti coloro che si occupano di intrattenere e mantenere occupati i ragazzi durante la quarantena potrebbero beneficiare di un po’ di magia… Per questo sono entusiasta di lanciare harrypotterathome.com”. Il sito, ovviamente, non è dedicato solo agli appassionati, ma a tutti i bambini e a tutte le famiglie che si trovano costrette a stare a casa.

Oltre a “passeggiate” alla scoperta del mondo di Hogwarts, il sito di Harry Potter contiene:

  • Un audiolibro del primo volume della saga “Harry Potter e la Pietra Filosofale”;
  • Diversi approfondimenti (come alcune curiosità sulla famiglia Potter).

Il sito è stato creato anche per aiutare gli insegnanti. Grazie all’hub sarà possibile accedere a tutti i sette libri della saga di Harry Potter. Un’idea potrebbe essere quella di leggerli con i propri alunni durante la lezione.

Ti consigliamo come approfondimento – Musica in quarantena: dall’Italia al mondo, tutti i concerti in live streaming

Gli aggiornamenti continuano

harry potter
Fonte: sito harrypotterathome.com

Buone notizie per i fan del coraggioso maghetto. Le novità non finiscono qui. Il sito sarà soggetto a continui aggiornamenti.

I contenuti, infatti, si arricchiranno nel tempo, anche dopo che l’emergenza Coronavirus sarà terminata. Letture e tanta magia ci aspettano!

Grifondoro o Serpeverde? Tassorosso o Corvonero?
Non resta che registrarsi e scoprirlo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − sei =