Scozia, annuncio di lavoro: cercasi macchinista per il treno per “Hogwarts”

0
371
Harry Potter macchinista treno

Harry Potter macchinista treno: le ferrovie scozzesi sono alla ricerca di qualcuno disposto a condurre il treno di Harry Potter. Si tratta della West Highland Line della ScotRail. L’azienda è alla ricerca del macchinista che si metta alla guida del convoglio che collega Glasgow con Oban e anche Fort William e Mallaig. Il tratto in questione è stato luogo delle riprese dei film di Harry Potter.

Ti consigliamo come approfondimento-Harry Potter: come sarebbero davvero i personaggi? Una creator li disegna con IA

Harry Potter macchinista treno: annuncio di lavoro

Harry Potter personaggi
Dal profilo Twitter Harry Potter World

Le ferrovie scozzesi sono alla ricerca di qualcuno disposto a condurre il treno di Harry Potter. La West Highland Line della ScotRail è alla ricerca del macchinista che si metta alla guida del convoglio. Il treno collega Glasgow con Oban e anche Fort William e Mallaig.  I passeggeri vengono portati attraverso luoghi apparsi nei film e in tv. Le location includono Glenfinnan, il viadotto che si vede nel secondo capitolo della saga sul giovane mago. Sebbene non sia richiesta alcuna esperienza precedente, il candidato prescelto deve avere almeno 20 anni quando inizia la formazione. Questi dovrà superare determinati esami medici. I lavoratori avranno uno stipendio iniziale di 33mila sterline (oltre 37mila euro) che potrebbero salire a 58mila (più di 66mila euro) una volta formati.

Ti consigliamo come approfondimento-Ungheria bandisce ‘Harry Potter’ dalla TV: “Promuove l’omosessualità”

Harry Potter macchinista treno: paesaggi visti nel film

harry potter vietato ungheria
Fonte: pagina facebook di Daniel Redcliff

La West Highland Line è stata definita nel 2009, dai lettori della rivista di viaggi indipendente Wanderlust, come una delle 10 ferrovie più belle del mondo. Il viaggio attraversi i paesaggi delle Highlands è stato giudicato migliore dei viaggi in Perù e del Transiberian Express. Da Glasgow la linea si divide a Crianlarich e porta i passeggeri oltre Loch Awe fino a Oban, oppure oltre Rannoch Moor fino a Fort William e Mallaig. Le stazioni del percorso includono Corrour, considerata la più elevata con i suoi 408 metri sul livello del mare e la stazione più remota del Regno Unito. È apparsa nel film Trainspotting del 1996, con Ewan McGregor. Scene di Harry Potter e la camera dei segreti e di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban sono state girate sul viadotto Glenfinnan. Nei film è apparsa anche ‘The Jacobite’, la locomotiva a vapore ancora in uso.

Ti consigliamo come approfondimento-Harry Potter: dal 3 giugno apre a New York il megastore con realtà virtuale!

Harry Potter macchinista treno: informazioni utili

ferrovie viaggiIl treno svolge servizio ogni giorno dal lunedì al venerdì dal 4 aprile al 28 ottobre 2022, nei fine settimana dal 2 maggio al 27 settembre. In alta stagione (dal 2 maggio al 30 settembre tutti i giorni della settimana) si aggiunge anche la corsa pomeridiana. Volendo potreste prendere il treno del mattino all’andata e quello della sera al ritorno ma dovreste acquistare due tratte singole a un costo decisamente superiore. La partenza del mattino da Fort William è alle 10.15 con arrivo a Mallaig alle 12.26, partenza da Mallaig alle 14.10 arrivo a Fort William alle 16.03, per un totale di 6 ore. La tratta del pomeriggio parte invece alle 12.45 o alle 14.40 con ritorno, rispettivamente, alle 18.53 o alle 20.32.