Harry Potter: dal 3 giugno apre a New York il megastore con realtà virtuale!

0
305
Harry Potter New York,
Dalla pagina Facebook ufficiale di Emma Watson

Harry Potter New York, la grande mela chiama il piccolo mago! Streghe e maghetti di tutto il mondo imbracciate le scope e preparatevi al decollo. Direzione? Brodway, 22/a strada. Perché è proprio lì che aprirà il megastore dedicato alla saga di Harry Potter. La data di inaugurazione è fissata al 3 giugno. Da quel giorno i tre piani e i quasi duemila metri quadri saranno dedicati al mondo dei maghi. Si tratterà del più grande e più fornito store della saga a livello mondiale. Sarà inoltre possibile vivere due esperienze attraverso la realtà virtuale.

Ti consigliamo come approfondimento – Harry Potter diventa reale: il mantello dell’invisibilità è ora disponibile online

Harry Potter New York: l’inaugurazione del megastore e le 5 aree tematiche

Harry Potter New York,
Foto da rds.it

New York è già una meta ambita da molti per più e più motivi. Qualsiasi persona spera di visitarla almeno una volta nella vita. Dal 3 giugno ai tanti motivi che spronano al viaggio i turisti si aggiungerà anche Harry Potter. Infatti a Brodway, 22/a strada verranno dedicati alla saga del maghetto ben tre piani di edificio. Lo spazio complessivo sarà di circa duemila metri quadri suddivisi in 5 aree tematiche. All’ingresso si verrà accolti da Fawkes la fenice in una gigantografia di 100 chili. A quest’ultima si aggiungeranno, oltre alla più vasta collezione di oggetti magici, anche altre esperienze. Dalla passaporta per il Ministero della Magia a forma di cabina telefonica sino al vestire i panni di Hagrid. Dopodiché basterà girare per il megastore al fine di immergersi completamente nel mondo magico. 

Ti consigliamo come approfondimento – Harry Potter At Home, la magia di Hogwarts contro il Coronavirus

Harry Potter New York: un’esperienza unica attraverso la realtà virtuale

Emma Watson incinta, Harry Potter New York,
Dalla pagina Facebook ufficiale di Emma Watson

Ciò che più attirerà le persone al megastore di New York non saranno probabilmente le cioccorane. Bensì, è più probabile, che si tratti delle esperienze di realtà virtuale. Ebbene si, il plurale è lecito, perché le avventure a disposizione saranno due. La prima è stata nominata “Chaos at Hogwarts”. Attraverso quest’ultima si verrà infatti immersi nel mondo virtuale di Harry Potter. Il visore immergerà le persone all’interno del castello di Hogwarts. Da qui il percorso continuerà alla scoperta delle più strane e fantastiche creature del mondo magico. La seconda esperienza virtuale a disposizione è invece la “Wizards Take Flight”. Dove sarà possibile provare l’ebrezza di volare su una scopa magica. Per farlo però sarà necessario disporre di una bacchetta. Insomma, nulla è lasciato al caso e tutto è curato nei minimi dettagli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − quattro =