Harry Potter: come sarebbero davvero i personaggi? Una creator li disegna con IA

0
1432
Harry Potter personaggi
Dal profilo Twitter Harry Potter World

Harry Potter personaggi: differenza tra libro e film. Infatti, attraverso alcuni programmi di riproduzione visiva sono stati creati i personaggi della famosissima saga come descritti dall’autrice. Alcuni di loro non sarebbero molto diversi, ma altri invece risulterebbero essere completamente differenti.

Ti consigliamo come approfondimento – Ungheria bandisce ‘Harry Potter’ dalla TV: “Promuove l’omosessualità”

Harry Potter personaggi: Hermione Granger

Dal profilo Twitter della Content Creator msbananaanna e dal profilo Twitter Harry Potter World

Attraverso un’intelligenza artificiale sono stati riprodotti i personaggi di Harry Potter seguendo le indicazioni riportate nel libro. L’idea è partita dalla Content Creator msbananaanna che, come molti fan, sostiene che Hermione Granger interpretata da Emma Watson non rispecchi la descrizione del libro. Infatti, si pensa che la Watson sia troppo bella per interpretare la famosa strega della Saga. La creator ha utilizzato il programma chiamato artbreeder. Secondo la descrizione dell’autrice J.K. Rowling, Hermione dovrebbe avere folti capelli castano scuro, occhi castani, grandi denti di cervo. Per quanto riguarda i primi due aspetti ci siamo, ma per quanto riguarda i denti invece no. Emma Watson ha sicuramente una dentatura perfetta e non rispecchia la descrizione scelta dall’autrice britannica. Come riportato in foto si possano, infatti, notare le differenze tra la Watson e la riproduzione esatta della Granger.

Ti consigliamo come approfondimento-Harry Potter: dal 3 giugno apre a New York il megastore con realtà virtuale!

Harry Potter personaggi: Draco Malfoy

Dal profilo Twitter della Content Creator msbananaanna e dal profilo Twitter Harry Potter World

Hermione Granger non è però l’unico personaggio che non rispecchia in pieno la descrizione presente sui libri. Infatti, la creator msbananaanna ha riprodotto anche altri personaggi della Saga. Come detto alcuni di loro non differiscono molto dalla descrizione ma comunque non sono proprio perfetti. Basti pensare a Draco Malfoy, come riportato in foto, non differisce molto dalla descrizione. Infatti, Tom Felton non è molto diverso dalla descrizione. La descrizione della Rowling parla di un personaggio con viso molto pallido, occhi grigi freddi e capelli lisci e biondi. Dalle foto qui riportate si può notare una certa somiglianza tra Tom Felton e il personaggio creato con artbreeder.

Ti consigliamo come approfondimento-Harry Potter diventa reale: il mantello dell’invisibilità è ora disponibile online

Harry Potter personaggi: Severus Piton

Dal profilo Twitter della Content Creator msbananaanna e dal profilo Twitter Harry Potter World

Se invece ci soffermassimo su altri personaggi si potrebbero notare piccole differenze. Alcuni personaggi, infatti, sembrano rappresentare in maniera perfetta la descrizione del libro come Fleur Delacour, Severus Piton e Archus Flich (Gaza). Per quanto riguarda Severus Piton, come si nota dalla foto, il personaggio è stato riprodotto quasi in maniera perfetta. L’interpretazione del compianto Alan Rickman è stata davvero eccezionale e rispecchiava quasi del tutto la descrizione dell’autrice. Infatti, la descrizione della Rowling era denti gialli sottili e irregolari, naso uncinato allargato, pelle salmastra, occhi neri/scuri e Capelli neri lunghi e grassi.

Harry Potter personaggi: Lor Voldemort

Dal profilo Twitter della Content Creator msbananaanna e dal profilo Twitter Harry Potter World

Si può però notare come il connubio perfetto tra descrizione e riproduzione rappresenta il malvagio della Saga ossia Lord Voldemort. Infatti, come si nota in foto, la riproduzione fatta tramite artbreeder e quella del film coincidono in tutto.

 

 

Ti consigliamo come approfondimento-Harry Potter At Home, la magia di Hogwarts contro il Coronavirus

Harry Potter personaggi: tutti gli altri

Dal profilo Twitter della Content Creator msbananaanna

Nella foto qui accanto si possono invece notare altri riproduzioni di alcuni personaggi noti e meno noti della saga tanto amata. Ci sono personaggi come Narcissa Malfoy, Lucius Malfoy, i gemelli Weasley, Bellatrix Lestrange, Sirius Black o Remus Lupin. Questa riproduzione sembra davvero interessante e colpisce davvero tanto. Molti fan apprezzeranno tali riproduzioni, altri invece, come spesso accade, le disprezzeranno.