Come sarebbe trascorrere del tempo in un letto dotato di ogni tipo di comfort godendosi le proprie Serie tv preferite? Grazie alla compagnia di design Hi-Interiors possiamo scoprirlo. L’azienda ha creato un nuovo letto smart, l’HiBed: un letto intelligente dotato di schermo tv e altoparlanti integrati. L’ideale per passare il proprio tempo in totale relax, da soli o in coppia; l’ideale, in particolar modo, per il binge watching.
Ti consigliamo come approfondimento – Eros: dieci cose rivelate dalla scienza
HiBed, il letto intelligente dal cuore italiano


Lo scorso anno, durante la Milano Design Week, la compagnia Hi-Interiors, azienda italiana di design, aveva presentato uno dei primi letti intelligenti: l’HiCan. Un letto smart con le capacità di unire design, intrattenimento e domotica attraverso scenari personalizzabili e monitoraggio del sonno. “Un santuario privato dove puoi goderti un nuovo concetto di stile di vita e comfort. Una miscela perfetta di design e tecnologia per rendere l’esperienza di vita più autentica“. In questo modo viene descritto il letto intelligente.
Quest’anno la compagnia di design si è messa nuovamente alla prova, sviluppando l’HiBed. Una sorta di seconda edizione del letto smart. Ideato dal designer italiano Fabio Vinella, l’HiBed eredita i codici a baldacchino del primo prodotto dell’azienda, con un design più leggero e personalizzabile riguardo le configurazioni e le finiture. Vinella ha creato un letto intelligente e trendy, che allo stesso tempo risulta essere versatile e in grado di soddisfare le esigenze e il desiderio di innovare dalle persone.
Ti consigliamo come approfondimento – Netflix e Sky, c’è l’accordo per rivoluzionare il mondo delle serie tv
HiBed: le caratteristiche del letto intelligente
Il letto smart offre inoltre un sistema di illuminazione completo. HiBed può essere regolato in:
- Modalità tenue, come guida alla zona notte;
- Modalità completa, per leggere al buio.
Da non sottovalutare il lato salutare: il letto è infatti abbinato a un’app che analizza le statistiche individuali del sonno, la temperatura, la qualità dell’aria e il peso corporeo. Per concludere un allarme audio intelligente che sveglia l’utente, di mattina, informandolo sul meteo e sulle principali notizie.
Ti consigliamo come approfondimento – IPTV addio: ecco cosa rischi se hai usato il “pezzotto”
Disponibilità e prezzi