Hitler e svastiche: neonazisti “decorano” un albero di Natale comunale

0
277
hitler albero natale,

Hitler albero Natale, però non siamo negli anni del nazismo bensì della democrazia. Accade a Prato, a Montemurlo. Qui, degli ignoti, hanno “ornato” l’albero di Natale comunale con palline raffiguranti Adolf Hitler e simbologia nazista. “Un grave episodio che ha macchiato questi giorni di festa”. Commenta il Sindaco Simone Calamai. Sui fatti indaga già la polizia municipale. L’area esterna al comune è interamente coperta da telecamere, non dovrebbe essere difficile individuare i responsabili.

Ti consigliamo come approfondimento – Aggressione omofoba a Ferrara, neofascisti: “Mussolini vi brucerebbe tutti”

Hitler albero Natale: la “bravata” dei neonazisti

hitler albero natale,Neonazisti, perché è questo che sono. Nemmeno fascisti, che suona più riduttivo per certi aspetti. Questa la filosofia, orrenda, di vita che qualcuno interpreta a Prato (e a Montemurlo) e che porta a un gesto indegno. Qualcuno (di questi) ha infatti decorato l’albero di Natale del comune con simbologia nazista. Palline con svastiche e il volto di Adolf Hitler per intenderci. Il primo cittadino di Montemurlo, Simone Calamai, tuona contro questi ignoti. “Sono profondamente indignato.” Afferma, dichiarando che sono già state avviate le indagini da parte della polizia municipale. Essendo videosorvegliata l’intera area presto, si spera, quegli ignoti avranno un volto.

Ti consigliamo come approfondimento – Germania, No Vax paragona Olocausto a restrizioni anti Covid: processato

Hitler albero Natale: le parole del Sindaco di Montemurlo

hitler albero natale,“Si tratta di un episodio gravissimo che offende i valori su cui è natala nostra Repubblica e la nostra democrazia”. Inizia così la nota di Simone Calamai, Sindaco di Montemurlo. “Un gesto che oltraggia tutti coloro che sono morti per i valori di liberà e di pace” continua. “Utilizzare immagini di Hitler come decorazioni per l’albero è un’offesa a tutta la nostra comunità, riunita in questo simbolo di gioia e fratellanza per le festività.” Un gesto che non rimarrà impunito. “Sono già scattate le indagini e a breve arriveremo a individuare i responsabili”. Conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − uno =