Il mercato immobiliare di Pomigliano d’Arco ha vissuto un grande incremento negli ultimi anni, questo grazie ovviamente alla vitalità del paese, anche in termini di commercio e movida, ma soprattutto grazie ad aziende di costruzione, come la Holding Sodano, leader del settore immobiliare e delle costruzioni. Proprio all’amministratore delegato dell’azienda, il dott. Donato Sodano, abbiamo chiesto un approfondimento sulle costruzioni del territorio, soprattutto in Via Vittorio Emanuele, dove si prospetta un progetto che riqualifichi sempre di più il centro storico della nostra città.
Ti consigliamo come approfondimento: Case, la nuova tenenza? Acquistare direttamente dal costruttore
Holding Sodano: qualità, efficienza e rispetto per il territorio
Sig. Sodano, tra i pilastri fondamentali della sua azienda spicca, ovviamente il rispetto per il territorio e la tutela ambientale.
“Sì, esattamente. La Holding Sodano S.a.s è attiva nel mercato immobiliare e delle costruzioni da oltre 70 anni. Dalla prima pietra posta dal nostro fondatore, Simone Sodano, nel 1950, si è evoluta e specializzata in più ambiti. L’esperienza e la professionalità acquisite in questo lungo periodo ci ha permesso di adottare le tecnologie più avanzate e di estenderci in molteplici settori: dagli edifici residenziali a quelli industriali, dalle opere pubbliche a quelle commerciali, sempre nel rispetto del contesto ambientale preesistente, con l’adozione di soluzioni moderne e all’avanguardia, dando largo spazio anche alla qualità e l’architettura. È il caso ad esempio, del progetto che a breve inizieremo in Via Vittorio Emanuele, nel cuore pulsante del centro storico di Pomigliano. Dove realizzeremo un fabbricato per civili abitazioni utilizzando certamente l’innovazione che ci contraddistingue, ma rispettando il contesto storico.”
Ti consigliamo come approfondimento: Casa personalizzata, un sogno che si realizza dal progetto su carta
Quali sono le caratteristiche degli immobili che realizzerete in Via Vittorio Emanuele?
Per cui, il fabbricato di Via Vittorio Emanuele, sarà concepito con le migliori caratteristiche odierne e nel rispetto di tutte le normative di legge: dai materiali isolanti, alle coibetazioni, sotto il profilo energetico e altro.
Progetto Frabbricato in Via Vittorio Emanuele
Ti consigliamo come approfondimento: Efficienza energetica, tutti i vantaggi di una casa di nuova costruzione
Sig. Sodano, qual è il vantaggio di acquistare un immobile su carta?
“I vantaggi sono veramente molteplici, uno tra tutti, sicuramente la possibilità di scegliere le variazioni per adattare l’immobile alle proprie necessità e gusti. Dalla distribuzione degli spazi interni, quindi la planimetria, alle finiture con un extra capitolato. Uno dei nostri punti di forza è proprio ascoltare i nostri clienti e donare loro la casa dei propri sogni. In più, come azienda seguiamo i nostri clienti in ogni fase, dall’acquisto alla consegna. Forniamo loro assistenza assicurativa e consulenza gratuita sui mutui, rispettando ogni esigenza. Non a caso: “Costruiamo sogni dal 1950!”