Shock al colloquio per hostess, ragazze costrette a spogliarsi per mostrare cicatrici e tatuaggi

0
580

Hostess denuncia colloquio in mutande durante la selezione per la compagnia aerea Kuwait Airways. Gli esaminatori avrebbero chiesto alle candidate di spogliarsi. La ragione era di controllare per eventuali tatuaggi, cicatrici o grandi nei che avrebbero compromesso l’assunzione. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Esce l’autobiografia del principe Harry tra scandali e liti furibonde nella famiglia reale

Hostess denuncia colloquio in un hotel in Spagna 

qantas covid-19, volo valencia napoli, hostess denuncia colloquio Diverse ragazze sono state intervistate dal quotidiano spagnolo El Diario che ha raccontato l’esperienza delle candidate avvenuta a Madrid nella stanza di un hotel. L’età delle candidate si aggirava dai 19 ai 25 anni. Le ragazze hanno raccontato di “sentirsi allo zoo” quando l’esaminatrice le ha fatte spogliare e intanto prendeva appunti su un taccuino. “La prima ragazza che è entrata è uscita piangendo. A me ha chiesto di alzarmi il vestito. L’ho tirato su un po’, appena sotto il ginocchio, lei me l’ha tirato su fino agli slip. Il mio vestito aveva una cerniera sul retro e lei mi ha chiesto di tirarlo giù fino alla vita, quindi sono rimasta lì in piedi in mutande e reggiseno”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – In Unione Europea dopo larve e locuste sarà possibile mangiare anche i grilli

Hostess denuncia colloquio: respinte le ragazze con gli occhiali 

qantas, volo valencia napoli, hostess denuncia colloquio Le testimonianze coincidono tutte tra di loro. Una studentessa di 19 anni ha raccontato come le altre candidate giovanissime il suo colloquio. “Prima mi sono tolta la camicetta e ho lasciato i pantaloni, e poi viceversa. La reclutatrice mi ha guardato dall’alto verso il basso si è chinata per guardarmi dalle caviglie”. Le ragazze presenti fuori la sala del colloquio avrebbero anche raccontato come alcune di loro fossero state scartate perché portavano gli occhiali o per nei e voglie troppo evidenti. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, da maggio iniziano i lavori per il nuovo Lungomare: sarà come quello di Dubai

Hostess denuncia colloquio: scartati anche 3 ragazzi 

consiglio di stato, processo ciro grillo, hostess denuncia colloquio Dei 60 candidati 3 erano uomini che sarebbero stati respinti perché la compagnia assumerebbe solo uomini provenienti dal Kuwait. L’aspetto fisico è stata una componente essenziale. Come si legge nell’annuncio. “I candidati devono essere alti almeno 1 metro e 58, con peso e altezza proporzionati e un’eccellente aspetto complessivo”. Il Dipartimento del Lavoro spagnolo ha già denunciato la vicenda devenendo la selezione “intollerabile che viola la dignità e i diritti fondamentali delle donne”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × due =