Humane Society International lancia la campagna #salviAmotuttiglianimali

0
392
humane society international

Questo che sta per arrivare sarà certamente un Natale diverso dagli altri. Le limitazioni per il contrasto del Coronavirus e le nuove misure ci inducono – questa volta – a pensare a ciò che è più essenziale. A tal proposito la Humane Society International ha lanciato la campagna #salviaAmotuttiglianimali per un Natale di valori. Humane Society International è attualmente l’unica organizzazione attiva per la salvaguardia degli animali sia a livello nazionale che internazionale.

Ti consigliamo questo approfondimento – Moda cruelty free: quando il fashion sposa l’etica

Humane Society International: un Natale di valori

Humane Society InternationalLa Humane Society International ha lanciato, in occasione di questo Natale, una nuova campagna di sottoscrizioni online con l’hashtag #salviaAmotuttiglianimali. Si tratta quindi di sottoscrizioni mensili online con le quali si possono acquistare regali natalizi. Tra questi si possono acquistare biglietti personalizzati, kit da decorare, donazioni per la salvaguardia degli animali o regali sostenibili e solidali con il mondo animale. I doni si acquistano online all’indirizzo http://www.hsi-europe.org/it/natale/. Possono inoltre essere inviati a casa di familiari o amici lontani. L’obiettivo del progetto è senza dubbio quello di promuovere un rapporto uomo-animale più umano e compassionevole.

Ti consigliamo questo approfondimento – Case ecosostenibili: 10 comportamenti che fanno bene all’ambiente

Da sempre dalla parte degli animali

Humane Society International

Humane Society International è una delle più grandi organizzazioni della protezione degli animali. Grazie a un lavoro di sensibilizzazione aziendale ha contribuito alla riduzione delle pellicce nell’alta moda. Brand del made in Italy come Prada, Versace e Armani hanno abbandonato la commercializzazione delle pellicce animali. Anche in questo periodo particolare l’organizzazione è impegnata nella questione degli allevamenti di visoni contagiati dal Covid-19.

Ti consigliamo questo approfondimento – Disney: un’artista trasforma animali domestici in magia

Dal 2017 ad oggi i volontari dell’organizzazione hanno soccorso oltre 10mila animali colpiti da disastri naturali e ambientali. Nel 2019 l’organizzazione ha salvato oltre 240 cani facendo chiudere due allevamenti di cani da carne in Corea del Sud. Dall’inizio della pandemia invece ha aiutato oltre 2500 cani e gatti randagi, animali da fattoria e animali domestici di famiglie in difficoltà a causa della pandemia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 5 =