In auto, a ognuno la sua musica: Hyundai e la rivoluzione SSZ

Anche voi avete litigato coi vostri compagni di auto su chi debba scegliere la musica per il viaggio? Oggi non accadrà più, grazie a Hyundai

0
230

Qual è una delle scene più comuni in un viaggio in auto fatto in compagnia? Ovvio: litigare, anche se bonariamente, su chi debba scegliere la musica in macchina. Magari uno vuole la stazione preferita, un altro preferisce mettere il suo vecchio cd. Un altro ancora si è portato l’Ipod con tutta la musica da viaggio e vuole convincere gli altri. Come fare? Hyundai promette di aver trovato la soluzione a questo problema: la tecnologia SSZ.

Hyundai e la tecnologia SSZ: una soluzione a molti problemi

Hyundai SSZ è l’acronimo di “Separated Sound Zone”, ovvero “zona di suono separata” ed è una tecnologia fatta apposta per creare zone di suono diverse per tutti gli occupanti del veicolo. Il suo funzionamento è piuttosto simile a quello delle cuffie, ma non ci sarà bisogno di alcun accessorio per ottenere l’effetto desiderato.

Detta in maniera più tecnologica, si potranno controllare i campi acustici della vettura grazie ad altoparlanti di tipo avanzato. Attraverso “principi scientifici” si potranno ridurre o aumentare i livelli audio delle onde sonore.

I vantaggi sono molteplici. Ad esempio la voce del navigatore satellitare potrà essere sentita solo dal conducente e nessuno impedirà ai passeggeri di continuare a sentire la musica anche mentre il conducente starà effettuando una chiamata in vivavoce.

Spiegano dalla casa sudcoreana: “con il sempre crescente sviluppo della tecnologia, aumenta la richiesta, nelle auto, di modi di intrattenimento personalizzabili. Lo spazio musicale personalizzato nelle auto è solo il primo passo in questa direzione”.

Hyundai e la tecnologia SSZ: dove e quando sarà disponibile

La casa automobilistica sudcoreana spiega che la tecnologia SSZ sarà disponibile sui suoi veicoli entro un paio d’anni. Non sappiamo ancora quali modelli la prevederanno ma è abbastanza facile ipotizzare che ci troveremo davanti a prodotti di fascia alta per un pubblico esclusivo. Quindi, i cosiddetti modelli premium!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here