Idee regalo per Natale: gioie o dolori? Mai più impreparati

0
352
idee regalo

Il Natale è quasi alle porte, insieme al fatidico “appuntamento” con i regali! C’è chi si è preparato da tempo con delle idee e chi, invece, si ridurrà all’ultimo minuto per gli acquisti. Scegliere un regalo può rivelarsi una vera sfida, per questo motivo abbiamo deciso di racchiudere qui qualche spunto per delle idee regalo utili e divertenti!

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli svela il suo Natale: presentati i 100 lupi di Ruowang

Idee regalo per Natale: il fascino di una festa millenaria

idee regaloNatale è il periodo dell’anno in cui l’atmosfera sembra mutare: si respira quasi un’aria diversa. Luci colorate, alberi innevati e luminarie varie addobbano intere città.

È la migliore occasione per trascorrere del tempo in famiglia ma anche per ringraziare amici e parenti per il loro affetto acquistando un “piccolo” pensiero speciale.

Parlando di regali però, alle volte la scelta può mettere in difficoltà. Quanto spendere e cosa comprare sono solo alcuni dei dilemmi e soprattutto bisogna fare attenzione ai regali ricevuti e confezionati negli anni precedenti, per evitare “doppioni”.

Ti consigliamo come approfondimento – Dieta post Natale: come tornare in forma dopo le festività

Il regalo perfetto in 4 mosse

idee regaloPer lui? Per lei? Personale o generico? Economico o costoso? Tecnologico o nostalgico? Le domande potrebbero essere infinite, quindi la prima regola per il regalo perfetto è: scegli in base alla personalità del destinatario!

Personalizza il tuo regalo in base alle passioni della persona a cui dovrai farlo: se ama lo sport, ad esempio, orientati su articoli sportivi; se è appassionata di cucina o altro, focalizzati su quell’aspetto in particolare.

Detto questo, ecco alcune proposte che potrebbero risollevare le tue spese natalizie

  1. Idee regalo per Lui
  • Smartwatch e orologi: uno dei regali più consigliati, soprattutto per i giovanissimi. Un orologio intelligente, dotato di diverse funzioni tecnologiche;
  • Viaggio: un’idea regalo mai scontata. Il dono perfetto per creare dei ricordi unici;
  • Lettore Kindle o un buon libro: per gli appassionati della lettura potrebbe essere il regalo perfetto.
  1. Idee regalo per Lei
  • Occhiali da sole: aumentano il sex appeal e creano una “maschera di seduzione”. Dicembre non è il periodo più adatto per indossarli, ma ci sono i saldi per acquistare le migliori marche;
  • Gift Card: una card con un budget di spesa nel negozio preferito potrebbe essere la scelta giusta e impedirà un acquisto sbagliato;
  • Pacchetto relax: mai sottovalutare il potere di una giornata dedicata al relax, massaggi o spa, oppure alla bellezza. Ogni donna ha bisogno di un po’ tempo solo per sé.
Ti consigliamo come approfondimento – Pasta al Taurasi: dalla Federico II la scoperta che fa bene al cuore

Tra originalità e “fai da te”

idee regaloPensando ai regali, possiamo essere anche originali:

  • Stelle: sì, hai letto bene! Ci sono dei siti sui quali è possibile acquistare una stella del firmamento e darle il nome della persona a cui regalarla, con tanto di mappa celeste e certificato;
  • Accessori personalizzati: esistono una varietà infinita di articoli personalizzabili, dall’abbigliamento all’arredo, l’unico limite è la fantasia;
  • Esperienze uniche: è possibile regalare anche delle esperienze uniche: un giro in pista su macchine da corsa, un giro in mongolfiera, in elicottero, crociere in barca a vela, oppure il rafting, le scalate o il bungee jumping.
  1. Regali Economici
  • Panettoni: uno dei simboli del Natale per eccellenza. Un buon panettone artigianale sarebbe l’ideale per far visita a qualcuno;
  • Vini o liquori: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche; è un regalo dal fascino intramontabile;
  • Cesto natalizio: principalmente per clienti o colleghi di lavoro, il cesto ha un significato particolare. Simbolo di condivisione, di famiglia e di buona tavola, il cesto è un altro evergreen.

Qualunque sia il regalo che sceglierai, c’è un consiglio che vale per ogni acquisto. Spendi nei piccoli negozietti in città, piuttosto che su internet o nei grandi Centri Commerciali.

Vuoi stupire tutti? Potresti cimentarti un regalo “fai da te”. Le idee in questo caso possono essere infinite: se hai doti artistiche puoi fare dei ritratti a mano, quadri, suppellettili in creta, ma anche qualcosa di più semplice con materiali di riciclo.

Tanto si sa, se il regalo è fatto con il cuore, conta il pensiero!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here