Roma, incendio devasta un’abitazione: due persone sono rimaste coinvolte

0
1043
incendio abitazione roma

Incendio abitazione Roma. Succede oggi, venerdì 20 maggio 2022, poco dopo l’ora di pranzo nell’appartamento di un palazzo. L’allarme proviene dai social media, ma c’è anche chi ha direttamente telefonato i Vigili del Fuoco chiedendo il loro intervento. Le fiamme hanno ferito due persone, fortunatamente non in maniera grave.

Ti consigliamo come approfondimento – Regno Unito, Irlanda in guerra contro l’Ue se non modifica protocollo Brexit

Incendio abitazione Roma oggi: l’avviso sui social

Fucarone, INCENDIO MILANOCi troviamo a Roma, più precisamente in via Giosuè Borsi in zona Parioli. Sono da poco passate le due del pomeriggio quando sui social si inizia a parlare di un argomento scottante. Alcuni cittadini residenti da quelle parti raccontano di sentire un odore fastidioso e acre – un aroma piuttosto insolito. È un odore così sospetto che li spinge a girare la testa per guardare tutt’attorno, alla ricerca della fonte di quel profumo che nessuno vorrebbe sentire. Ed è proprio in questo modo che si accorgono di una colonna di fumo nero che si solleva verso il cielo a partire da un’abitazione condominiale. Il quarto piano di un palazzo è stravolto dalle fiamme di un incendio. Nessuno indugia: l’episodio viene immediatamente segnalato alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Viene inviata una squadra sul posto al fine, naturalmente, di placare le ardenti fiamme.

Ti consigliamo come approfondimento – Il vaiolo delle scimmie è già arrivato in Italia: l’ISS allerta immediatamente le Regioni

Incendio abitazione Roma: due persone coinvolte

bari chirurgo infarto, neonato 370 grammi,manichetti lockdown no vax,Intervengono anche gli agenti della Polizia locale per la gestione della viabilità. Alcune strade vengono temporaneamente chiuse non solo per mettere in sicurezza l’area quanto più possibile, ma anche per rendere agevoli gli interventi dei soccorritori. I Vigili del Fuoco riescono a placare l’incendio, ma ancora non comprendono quale sia stata la sua origine. Due persone (di cui non si conoscono le identità) rimangono coinvolte nei danni del fuoco – fortunatamente non è nulla di grave. Un’ambulanza le trasporta presso il Policlinico Umberto I; i medici confermano una lieve intossicazione, pertanto non sono in pericolo di vita.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid approvata come malattia professionale: come e chi può richiederlo

Incendi in tutta Italia: Padova, Bologna e ancora Roma

Oggi l’Italia è stata devastata dalle fiamme. All’episodio esposto nei precedenti paragrafi si aggiunge l’incendio al centro commerciale di Roma Est. È scoppiato in un supermercato a causa del malfunzionamento di una friggitrice. A dare l’allarme è stato un dipendente, il quale ha anche afferrato un estintore e ha spento le fiamme. Ora è ricoverato in codice giallo a causa dell’inalazione dei fumi dell’estintore stesso. Poche ore dopo, a Palazzo Re Enzo di Bologna tutte le persone presenti per lo Start Up Day universitario sono state fatte evacuare per via di un incendio. Questo sarebbe stato provocato da un cortocircuito. Non c’è stato nessun ferito – solo tanta paura. Infine, altre fiamme hanno divorato una falegnameria di via Ronchi Bassi ad Altichiero, Padova. Anche qui nessun ferito, ma il lavoro dei Vigili del Fuoco è si è prolungato per diverse ore.