Incendio a Barra: paura tra i residenti. Chiusa l’autostrada Napoli-Salerno

0
109
incendio barra
Dal sito autostrade per l'Italia

Incendio Barra – è divampato nella notte sull’autostrada A3. Nonostante l’intervento dei pompieri, le fiamme da questa mattina sono ancora ben visibili. Per motivi precauzionali l’autostrada è stata chiusa in direzione Napoli al limite dell’uscita di Ponticelli. Le Forze dell’Ordine dichiarano che l’incendio non ha causato feriti. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Allerta meteo Campania, arriva caldo infernale: temperature sopra la media

Incendio Barra: le cause delle fiamme

incendio barra
Dal sito autostrade per l’Italia

Ad essere colpito sembra essere un campo rom che si trova a ridosso dell’autostrada in Via Mastellone. In poco tempo la zona dell’incendio si è velocemente estesa interessando anche altri quartieri della zona. I residenti di Barra denunciano in queste ore un’aria irrespirabile causata da rifiuti e materiale plastico che sta andando a fuoco. L’incendio è stato domato solo in parte nel corso della notte. I Vigili del Fuoco sono ancora sul posto tentando di placare le fiamme che si vedono ancora da una grande distanza. Dalle innumerevoli segnalazioni che sono arrivate nella notte ai Vigili del Fuoco, sembra che il tanfo di fumo sia arrivato anche ai residenti della zona del litorale di Mergellina. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Afragola: bomba esplode nella notte. Distrutte vetrate dei negozi

Incendio Barra: la denuncia dell’assessore di Europa Verde

rapina Boscoreale ottico, incendio barra
Francesco Emilio Borrelli,
fonte: francescoemilioborrelli.eu

Diversi video dell’accaduto sono circolati sul web. Tra questi quello pubblicato sulla pagina Facebook dell’assessore di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. L’assessore ha richiesto subito all’Arpa un monitoraggio dell’aria. “Abbiamo chiesto di conoscere le cause del rogo e l’identità dei danni. Abbiamo inoltre incaricato l’Arpac di monitorare le condizioni e la qualità dell’aria nell’area dell’incendio. Gli incendi in questa torrida estate sono all’ordine del giorno il tutto il territorio. È in ballo la salute dell’ambiente e quella della cittadinanza.” Gli utenti denunciano esasperati la situazione nei commenti. Eventi di questo genere non sono infatti nuovi nella zona. Le Forze dell’Ordine sul posto indagano sulle cause effettive dell’incendio. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − tre =