Incendio a Milano, palazzo di via Antonini in fiamme: evacuate 70 famiglie

0
121
incendio Milano
dalla pagina facebook del Comando Provinciale Vigili del Fuoco Milano

Incendio Milano: ieri, domenica 29 agosto, un palazzo in via Antonini, nella periferia sud di Milano, conosciuto come “Torre del Moro” è stato divorato dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco e ambulanze mentre sono 70 sono le famiglie evacuate. Non ci sarebbe nessuna vittima, tuttavia circa venti persone hanno riportato una leggera intossicazione. La magistratura indagherà sulle cause dell’incendio.

Ti consigliamo questo approfondimento – Ragazza sbranata da un branco di 10 cani randagi. I Carabinieri indagano

Incendio Milano: i fatti

monte tifata incendio,Un grosso incendio quindi è scoppiato ieri in via Giacomo Antonini. Il palazzo, conosciuto come “Torre del Moro” costruito nel 2011, fa parte di un piano di recupero del Comune di Milano. Il palazzo si trova nella zona sud di Milano ed è composto da 15 piani. Sul posto sono accorsi subito dieci squadre di Vigili del fuoco, quattro ambulanze e un’auto del 118. Accorso anche il magistrato di turno di Milano Pasquale Addesso. L’incendio sembra essere partito dalla facciata dell’ultimo piano. I pannelli della facciata infatti hanno iniziato a staccarsi, diventando dei veri e propri proiettili. Una colonna di fumo nero si è alzata dal palazzo ed è stata visibile in tutto il capoluogo lombardo. I pompieri hanno lavorato per tutta la notte; sono andati appartamento per appartamento per accertarsi che nessuno fosse presente in casa. Questa mattina il palazzo era ancora in fase di spegnimento.

Ti consigliamo questo approfondimento – Nuova perizia sul cadavere di Tiziana Cantone: omicidio o suicidio?

Incendio Milano: il palazzo ancora in fase di spegnimento

Fucarone, INCENDIO MILANOIl sindaco di Milano Giuseppe Sala ieri ha fatto sapere che non c’è nessuna vittima. Per le persone evacuate è stato trovato un albergo dove alloggiare. Anche stamattina, secondo i Vigili del fuoco, il palazzo è in fase di spegnimento. Appena l’incendio sarà placato, si indagherà per scoprire le cause dell’incendio, sarà infatti aperto un fascicolo per disastro colposo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =