Incendio Ospedale Santa Chiara Trento. L’allarme è scattato all’alba. Le fiamme si sono sviluppate in un ambulatorio per le visite al secondo piano dell’ospedale. Per fortuna nessun paziente sarebbe rimasto ferito e non è stato necessario evacuare la struttura. Grande spavento tra i cittadini, la colonna di fumo prodotta dall’incendio dell’edificio sarebbe stata ben visibile anche da diverse zone della città.
Ti consigliamo come approfondimento – Incendio all’ospedale di Tivoli, 3 pazienti deceduti: i familiari chiedono chiarezza
Incendio Ospedale Santa Chiara Trento: l’allarme è scattato all’alba
Incendio Ospedale Santa Chiara Trento. Le fiamme sono divampate nelle prime ore di questa mattina, 24 aprile 2024. L’incendio si sarebbe generato a partire da un ambulatorio visite nel reparto di endoscopia sito al secondo piano della struttura. Ancora non è stato chiarito a cosa potrebbe essere dovuto l’incidente. Mentre le indagini procedono sono ora in corso le operazioni di bonifica della struttura. Stando alle prime informazioni diramate dalla Provincia di Trento l’incendio all’Ospedale Santa Chiara non avrebbe lasciato né vittime né feriti. Nessun paziente infatti si sarebbe venuto a trovare negli spazi interessati dalle fiamme. Il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e volontari avrebbe impedito alle fiamme di propagarsi e creare altri danni a cose e persone. La colonna di fumo prodotta dall’incendio dell’edificio sarebbe stata ben visibile da diverse zone della città.