Incidente mortale sull’A1 Piacenza: un camion esploso e traffico bloccato

0
564
incidente a1 piacenza
Fonte: Piacenza Sera

Incidente A1 Piacenza e traffico bloccato – è avvenuto questa mattina. I veicoli coinvolti sono un’automobile e due camion; uno di questi ha preso fuoco. Due persone sono decedute sul posto. Sul posto sono prontamente intervenute le Autorità competenti: Vigili del Fuoco e soccorritori per eventuali altri feriti. Nel frattempo, le uscite Piacenza Sud e Fiorenzuola sono state temporaneamente chiuse.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, fuochi d’artificio utilizzati dai ladri per coprire i furti nelle case

Incidente A1 Piacenza: la straziante dinamica

incidente a1 piacenza
Nube di fumo causata dall’incidente, fonte: Piacenza Sera

Autostrada A1 Piacenza, a 67 chilometri da Milano – poche ore fa, intorno alle 10:40, questo luogo è stato teatro di una tragedia. Un tir ha tamponato un’auto causando un incidente, che ha coinvolto un’autocisterna a catena. A bordo dell’automobile, due donne di nazionalità tedesca sono riuscite a fuoriuscire dal veicolo prima del peggio. Pochissimo tempo dopo, un’esplosione. Un’intensa e nera nube di fumo si è alzata in alto ed è stata visibile anche a chilometri di distanza. Il fuoco e i gas non hanno lasciato scampo a due persone: si tratta di due camionisti, deceduti prima dell’arrivo dei soccorsi. Il 118, una volta giunto sul luogo, è riuscito a salvare il conducente dell’automobile. Quest’ultimo ha riportato solo lievi ferite e non è in pericolo di vita. I Vigili del Fuoco, nel frattempo, hanno lavorato per placare l’incendio.

Ti consigliamo come approfondimento – Alabama: tempesta causa maxi incidente. Morti 12 bambini e 2 adulti

Incidente A1 Piacenza: bloccato il traffico

terremoto croaziaE sono stati proprio i pompieri a rendere nota la notizia tramite un veloce tweet. “Incidente con incendio alle 10:40 tra due mezzi pesanti e una macchina sull’autostrada A1, all’altezza di Fiorenzuola d’Arda: due persone decedute. Intervento dei Vigili del Fuoco in corso con nuclei NBCR, è stato scritto. Sono state chiude le uscite Piacenza Sud e Fiorenzuola. Inevitabilmente, un’interminabile coda di altre vetture si è formata a pochi passi dall’incidente. A tutta quella gente, ora, sta provvedendo il personale di Autostrade per l’Italia. Stanno distribuendo bottigliette d’acqua per combattere, oltre al fumo rimasto in giro, anche il sole cocente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 13 =