Incidente aliscafo neonata è fuori pericolo dopo quasi 12 ore di osservazione all’Ospedale Santobono di Napoli. Sono 115 i feriti dopo l’incidente. Nessuno sembra aver riportato danni gravi, ma solo leggere contusioni.
Incidente Aliscafo neonata caduta dal passeggino, parla il padre
L’aliscafo dal molo Beverello era diretto ad Ischia Porto. 115 i passeggeri a bordo. Per cause ancora da accertare completamente vicino alla costa ischitana, una virata improvvisa avrebbe causato l’incidente e l’urto contro il molo di San Vincenzo. Al giornali InterNapoli ha parlato il padre della neonata, Giulia, il passeggero più piccolo a bordo. “C’è stato prima un forte urto, poi un boato. Mia figlia neonata da 15 giorni era nel passeggino. In seguito all’urto il carrozzino si è capovolto e la bimba è finita a terra. Se avesse avuto i freni probabilmente l’impatto sarebbe stato ancora più forte”.
Incidente Aliscafo neonata portata di corsa in ospedale
Il padre della piccola Giulia racconta che i soccorsi sono stati molto celeri subito dopo l’impatto. La piccola dopo 12 ore sotto osservazione se l’è cavata con un ematoma sullo zigomo. Contusioni leggere anche agli altri passeggeri feriti e portati in ospedale per gli accertamenti. La compagnia Alinauro si è già scusata con i passeggeri per l’accaduto e le Forze dell’Ordine sono all’opera per delineare la dinamica dell’incidente.
Incidente Aliscafo, il capitano in soccorso della neonata
È stato l’ufficiale della Guardia Costiera che ha messo in salvo per primo la piccola. Assicurandole i soccorsi medici il prima possibile. “Ho compreso in un istante che era la prima da mettere in salvo. C’erano altri bambini, ma nessuno in condizioni critiche. L’ho presa e portata nello spazio della Marina Militare dove intanto erano state fatte arrivare diverse ambulanze”.