Incidente autobus tir Barletta: nello schianto fortunatamente non ci sono stati feriti o morti. Lo scontro è avvenuto tra un autobus turistico e un tir che trasportava cemento. Tanta paura tra i bambini e gli adulti accompagnatori presenti sull’autobus.
Incidente autobus tir Barletta: nessun ferito grave
Poche ore fa è avvenuto un incidente stradale in Puglia che ha coinvolto un autobus turistico e un tir-autocisterna. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata sulla strada statale 93 nei pressi di Barletta, sulla strada per Canne della Battaglia. Tanta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza dopo l’incidente stradale avvenuto oggi in Puglia. Sull’autobus turistico viaggiavano una trentina di persone in tutto tra bambini e adulti che li accompagnavano. I bambini, che secondo quanto si apprende farebbero parte di una colonia, si stavano recando al mare. L’incidente è avvenuto con un tir-autocisterna che trasportava cemento. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco che hanno scardinato le uscite rimaste bloccate dopo l’urto.  In questo modo sono stati messi in salvo i bambini tirandoli fuori dai finestrini dell’autobus. Solo qualche leggera escoriazione, ma nessuna persona è stata portata in ospedale. Le Forze dell’Ordine indagano.
Incidente autobus tir Barletta: altro incidente a Vicenza
Questa mattina è avvenuto anche un altro incidente stradale nel vicentino. Nello scontro tra un tir e un auto ha perso la vita una ragazza di 21 anni. La tragedia è avvenuta intorno alle 8:15 di questa mattina sulla strada statale 53 Postumia all’altezza del casello della A31. La vittima con la sua auto, una Nissan Micra, avrebbe invaso la corsia opposta per poi scontrarsi contro un tir. La giovane è morta sul colpo a causa del violento impatto frontale. Il conducente del camion non riporta ferite ma è in stato di shock. I Vigili del Fuoco di Vicenza hanno estratto dalla Nissan Micra il corpo senza vita della ragazza e hanno messo in sicurezza i due mezzi per ulteriori accertamenti. Per il momento la statale Postumia è stata chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti le Forze per chiarire le dinamiche dell’incidente mortale.Â