Paura per alcuni bambini: l’autobus in cui viaggiavano si scontra con un tir

0
1020
Incidente autobus tir Barletta

Incidente autobus tir Barletta: nello schianto fortunatamente non ci sono stati feriti o morti. Lo scontro è avvenuto tra un autobus turistico e un tir che trasportava cemento. Tanta paura tra i bambini e gli adulti accompagnatori presenti sull’autobus.

Ti consigliamo come approfondimento-Shock a Grosseto, auto sbanda e travolge gruppo di ciclisti: 3 morti e 7 feriti

Incidente autobus tir Barletta: nessun ferito grave

incidente brescia,Poche ore fa è avvenuto un incidente stradale in Puglia che ha coinvolto un autobus turistico e un tir-autocisterna. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata sulla strada statale 93 nei pressi di Barletta, sulla strada per Canne della Battaglia. Tanta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza dopo l’incidente stradale avvenuto oggi in Puglia. Sull’autobus turistico viaggiavano una trentina di persone in tutto tra bambini e adulti che li accompagnavano. I bambini, che secondo quanto si apprende farebbero parte di una colonia, si stavano recando al mare. L’incidente è avvenuto con un tir-autocisterna che trasportava cemento. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco che hanno scardinato le uscite rimaste bloccate dopo l’urto.  In questo modo sono stati messi in salvo i bambini tirandoli fuori dai finestrini dell’autobus. Solo qualche leggera escoriazione, ma nessuna persona è stata portata in ospedale. Le Forze dell’Ordine indagano.

Ti consigliamo come approfondimento-Giugliano incidente mortale, 21enne muore sul colpo. Il video sui social prima dell’incidente

Incidente autobus tir Barletta: ipotesi dell’incidente

allievi carabinieri campana, pomigliano d'arco operaio mortoAl vaglio delle Forze dell’Ordine vi sono le dinamiche dell’accaduto. Infatti, sul piatto ci sono diverse ipotesi. Si parte dalla possibilità di un leggero colpo di sonno di uno dei due autisti. Un’altra ipotesi potrebbe essere ricollegabile ad un malfunzionamento dei due veicoli. Oppure si valuta la possibilità che l’incidente sia stato causato da malformazioni del manto stradale. Le ultime due sono le due ipotesi più fattibili, anche perché al momento gli autisti non pare abbiano problemi di salute. Le dinamiche dell’incidente potranno essere solo confermate o smentite dopo aver interrogato i due autisti e gli adulti presenti sull’autobus. In seguito, si valuterà anche di interrogare i bambini presenti con il supporto dei genitori e di psicologi. Le Forze dell’Ordine, nel frattempo, hanno dato il via ai rilevamenti sul posto. Inoltre, i due mezzi sono stati posti sotto sequestro e verranno valutati eventuali danni e malfunzionamenti.

Ti consigliamo come approfondimento-Luigi, 23 anni, falciato da un pirata della strada mentre attraversava sulle strisce: era in Erasmus a Parigi

Incidente autobus tir Barletta: altro incidente a Vicenza

incidente a4 veneziaQuesta mattina è avvenuto anche un altro incidente stradale nel vicentino. Nello scontro tra un tir e un auto ha perso la vita una ragazza di 21 anni. La tragedia è avvenuta intorno alle 8:15 di questa mattina sulla strada statale 53 Postumia all’altezza del casello della A31. La vittima con la sua auto, una Nissan Micra, avrebbe invaso la corsia opposta per poi scontrarsi contro un tir. La giovane è morta sul colpo a causa del violento impatto frontale. Il conducente del camion non riporta ferite ma è in stato di shock. I Vigili del Fuoco di Vicenza hanno estratto dalla Nissan Micra il corpo senza vita della ragazza e hanno messo in sicurezza i due mezzi per ulteriori accertamenti. Per il momento la statale Postumia è stata chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti le Forze per chiarire le dinamiche dell’incidente mortale. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =