Costiera Amalfitana, incidente sul lavoro: operaio cade sulla scogliera

0
139
Incidente gru operaio

Incidente gru operaio in Costiera Amalfitana. Un operaio è precipitato da una gru mentre lavorava al consolidamento di una strada nei pressi di Minori. L’operaio è precipitato sulla scogliera sottostante, vige in condizioni gravissime in ospedale.

 Ti consigliamo come approfondimento-Napoli: femminicidio a Somma Vesuviana. Uccisa a coltellate dal marito!

Incidente gru operaio: gravi condizioni

aifosDurante il rifacimento di una strada nei pressi di Maiori, un operaio precipita da una gru sulla scogliera sottostante. Il camion con la gru annessa si è ribaltato e ha scaraventato giù l’operaio. L’uomo è stato immediatamente soccorso e le condizioni sono risultate subito gravissime. L’uomo è vivo, ma è politraumatizzato e non ancora fuori pericolo. I soccorsi hanno evidenziato subito difficoltà nel recupero dell’operaio, e, pertanto, è stato necessario l’utilizzo dell’elicottero. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Castiglione di Ravello, dove sono state riscontrate gravissime lesioni. Le operazioni di soccorso hanno visto impegnati i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Amalfi e la Guardia Costiera. A bordo dell’elicottero è intervenuto un tecnico del Centro nazionale soccorso alpino e speleologico della Campania.

Ti consigliamo come approfondimento-Napoli, due operai colpiti da un malore. Si indaga sulle condizioni di lavoro

Incidente gru operaio: indagini in corso

allievi carabinieri campanaPer alcune ore è stato necessario chiudere al traffico la statale Amalfitana nei pressi del comune di Minori. Più precisamente è stata chiusa al traffico la strada al chilometro 32,200 della strada che costeggia la Costiera Amalfitana. La circolazione proveniente da Vietri sul Mare è stata indirizzata verso il Valico di Chiunzi, mentre quella da Amalfi verso Ravello. Immediatamente dopo l’incidente, la squadra dei Vigili del Fuoco di Maiori ha messo in sicurezza l’area. I Vigili del Fuoco, coadiuvati da reparti speleo alpino fluviale, hanno recuperato l’autocarro. Nel frattempo, sono in corso le indagini sull’incidente da parte dei Carabinieri di Amalfi. I militari hanno, inoltre, segnalato l’incidente al personale del servizio per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro. Quindi, adesso bisognerà comprenderne le dinamiche e capire se vi erano tutte le norme di sicurezza in regola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 2 =