Incidente gru operaio in Costiera Amalfitana. Un operaio è precipitato da una gru mentre lavorava al consolidamento di una strada nei pressi di Minori. L’operaio è precipitato sulla scogliera sottostante, vige in condizioni gravissime in ospedale.
Durante il rifacimento di una strada nei pressi di Maiori, un operaio precipita da una gru sulla scogliera sottostante. Il camion con la gru annessa si è ribaltato e ha scaraventato giù l’operaio. L’uomo è stato immediatamente soccorso e le condizioni sono risultate subito gravissime. L’uomo è vivo, ma è politraumatizzato e non ancora fuori pericolo. I soccorsi hanno evidenziato subito difficoltà nel recupero dell’operaio, e, pertanto, è stato necessario l’utilizzo dell’elicottero. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Castiglione di Ravello, dove sono state riscontrate gravissime lesioni. Le operazioni di soccorso hanno visto impegnati i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Amalfi e la Guardia Costiera. A bordo dell’elicottero è intervenuto un tecnico del Centro nazionale soccorso alpino e speleologico della Campania.
Per alcune ore è stato necessario chiudere al traffico la statale Amalfitana nei pressi del comune di Minori. Più precisamente è stata chiusa al traffico la strada al chilometro 32,200 della strada che costeggia la Costiera Amalfitana. La circolazione proveniente da Vietri sul Mare è stata indirizzata verso il Valico di Chiunzi, mentre quella da Amalfi verso Ravello. Immediatamente dopo l’incidente, la squadra dei Vigili del Fuoco di Maiori ha messo in sicurezza l’area. I Vigili del Fuoco, coadiuvati da reparti speleo alpino fluviale, hanno recuperato l’autocarro. Nel frattempo, sono in corso le indagini sull’incidente da parte dei Carabinieri di Amalfi. I militari hanno, inoltre, segnalato l’incidente al personale del servizio per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro. Quindi, adesso bisognerà comprenderne le dinamiche e capire se vi erano tutte le norme di sicurezza in regola.