0
477
Incidente mongolfiera Siena

Incidente mongolfiera Siena – È un vero e proprio dramma quello che è accaduto nelle prime ore di quest’oggi, 16 agosto; una donna è morta dopo essere caduta dalla cesta di una mongolfiera. Secondo le prime indiscrezioni è precipitata da un’altezza di oltre dieci metri. La fatalità è accaduta in provincia di Siena, tra le campagne di Montalcino e Buonconvento.

Ti consigliamo come approfondimento – Orlando, 18enne, indotto al suicidio perché gay. Madre: “Voglio giustizia”

Incidente mongolfiera Siena: la dinamica dell’incidente

Incidente mongolfiera Siena La vittima in questione è la pilota della mongolfiera. Donna, 40enne originaria di Prato e con una certa esperienza del mezzo di cui era alla guida. Secondo una prima ricostruzione, erano le 8.30 del mattino quando è avvenuta la tragedia; la donna aveva appena concluso il primo giro turistico della giornata e aveva fatto scendere i passeggeri. È in questo momento che si verifica il dramma. La mongolfiera si impenna improvvisamente sbalzandola a terra. La 40enne era l’unica a bordo in quel momento ed è caduta da un’altezza di oltre dieci metri. All’arrivo dei sanitari non c’era più nulla da fare, hanno solo potuto constatare il decesso; i medici pensano che la donna sia morta sul colpo. I turisti che erano appena sbarcati a terra non hanno potuto far altro che assistere all’incidente, impotenti.

Ti consigliamo come approfondimento – Bambina di 8 anni muore cadendo dalla bici: aperta un’indagine a Ferrara

Aperta un’inchiesta: indagano Carabinieri e ANSV

allievi carabinieri campana, Incidente mongolfiera Siena Non è proprio chiara la dinamica dei fatti; per tal motivo sia i Carabinieri (hanno posto sotto sequestro la mongolfiera) che l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo stanno indagando. L’ANSV ha aperto “un’inchiesta di sicurezza ed inviato sul posto un proprio investigatore per svolgere un sopralluogo operativo”. Secondo una prima ricostruzione, sembra che la causa alla base dell’impennata sia stato uno sbalzo di pressione della mongolfiera. La natura di questo sbalzo è ancora da accertare.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − tre =