Incidente motociclistico al Mugello. La tragedia è avvenuta questa mattina intorno alle 11. Presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, infatti, erano in atto le prove libere in preparazione della Coppia Italia. Competizione in programma questo fine settimana. Due piloti si sono scontrati. Le loro condizioni sono parse subito gravi e, nonostante lo sforzo dei medici, il pilota che ha riportato le ferite più gravi è morto dopo qualche ora.
Incidente motociclistico al Mugello: il terribile scontro
Nella calda e assolata mattinata di oggi erano andate in scena una serie di prove libere per testare le moto in vista della Coppia Italia; tale prestigioso evento motociclistico, è in programma questo fine settimana all’Autodromo Internazionale del Mugello. Tuttavia, verso le 11:00 si è consumata la tragedia: due piloti impegnati nella sessione di prove si sono scontrati e dando vita a un grave incidente.
Le loro condizioni sono state giudicate sin dai primi istanti critiche. L’intervento tempestivo dei medici che si trovavano a bordopista ha consentito la stabilizzazione delle condizioni e il trasporto del pilota più grave. Attraverso l’eliambulanza sono stati trasportati presso il Policlinico di Careggi.
Come è stato detto poc’anzi, grazie all’intervento degli uomini del 118 e di un’eliambulanza, entrambi i piloti sono stati stabilizzati. Successivamente sono trasportati presso il Policlinico di Careggi. Qui, nonostante gli sforzi e le cure dei medici fiorentini, il pilota che aveva riportato le lesioni più severe non ce l’ha fatta. Infatti, si è spento dopo qualche ora. Ora, le attenzioni dei medici sono tutte riservate all’altro pilota.
La Coppa Italiana motociclistica, in passato conosciuta come Campionato Italiano Sport Production o come Campionato SP, è una serie di competizioni motociclistiche in circuito a carattere nazionale. L’organizzazione di questo torneo è dovuta alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana); Tale competizione è riservata a delle motociclette di cilindrata pari a 125 cm³. Nonostante sia nata nel lontano 1984, solo nel 2014 essa cessa di essere una competizione indipendente. Di fatto, dal sopracitato anno in poi, la Coppa Italia motociclistica è divenuta una classe del campionato nazionale.