Incidente fatale a Urbino: scontro tra pullman e un’ambulanza che prende fuoco

0
291
Sardegna assalto portavalori,

Incidente pullman ambulanza. Lo scontro è avvenuto in una galleria a Urbino. In seguito all’impatto con il pullman l’ambulanza avrebbe preso fuoco a causa delle bombolo d’ossigeno che trasportava. I quattro occupanti del mezzo di soccorso non hanno avuto scampo.

Ti consigliamo come approfondimento- Venezia, auto cade nel canale: morti 3 ragazzi. Una delle vittime aveva perso il fratello in un altro incidente

Incidente pullman ambulanza a Urbino: il bilancio delle vittime e dei feriti

Fucarone sanità, Incidente pullman ambulanzaIncidente pullman ambulanza. Lo scontro fatale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nella galleria Ca’ Gulino lungo la SS73 tra Urbino e Fermignano. Il bilancio dell’incidente è di quattro morti e sette feriti. Lo scontro frontale è avvenuto tra un’ambulanza di Pesaro e un autobus pieno di ragazzini in gita assieme ai loro accompagnatori, un parroco e alcuni siminaristi. Nel violento impatto il mezzo di soccorso avrebbe preso fuoco quasi subito a causa dell’esplosione delle bombole d’ossigeno che trasportava. Per i quattro occupanti dell’ambulanza proveniente da Fossombrone non c’è stato scampo. Un medico, un’infermiera, l’autista ed il paziente 80enne a bordo sono deceduti avvolti dalle fiamme.

Ti consigliamo come approfondimento- Terribile incidente per Balotelli a Brescia, distrutta la sua auto

I passeggeri del pullman

Napoli treno Circumflegrea incidente, Terribile incidente cinque giovani coinvolti, Incidente pullman ambulanzaA bordo dell’autobus coinvolto nell’incidente viaggiavano una trentina di ragazzi con età compresa tra i 7 e i 13 anni. I ragazzini partecipavano ad una gita organizzata dalle parrocchie di Madonna della Speranza, San Pio V, San Giovanni Battista di Grottammare e San Basso di Cupra Marittima. Gli accompagnatori dei ragazzi erano il parroco di Cupra e quattro seminaristi. Lo scopo della gita era visitare i presepi storici della zona di Urbino e partecipare alle rievocazione storico-religiose.

Ti consigliamo come approfondimento- Incidente mortale, mamma con neonata in macchina investe e uccide uomo in scooter

Le dinamiche dell’incidente

scontro camion caserta, Incidente pullman ambulanzaLe dinamiche dell’incidente sono ancora incerte. Gli inquirenti esamineranno nelle prossime ore i rilievi condotti sul posto dalla Polizia stradale. Tuttavia le prime immagini lascerebbero poco spazio alle interpretazioni. L’ambulanza avrebbe invaso la corsia opposta in curva sotto la galleria. Si sarebbe poi andata a incastrare sotto la ruota anteriore del bus. Sotto shock l’autista del pulman. Dei feriti a bordo dell’autobus 4 sono stati condotti all’ospedale di Pesaro e 3 a quelli di Urbino. Per fortuna le ferite riportate dai ragazzini e dai loro accompagnatori sono lievi e sono già in corso le procedure di dimissione.