Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria: un tir cade da un ponte. Due morti

0
357
Incidente Salerno Reggio Calabria

Incidente Salerno Reggio Calabria: un tir precipita nel vuoto da un viadotto. Il tir è precipitato dal ponte e si è schiantato al suolo. I due occupanti del tir sono morti sul colpo. Accertamenti sul posto delle Forze dell’Ordine e dell’Anas.

Ti consigliamo come approfondimento-Incidente mortale sull’A1 Piacenza: un camion esploso e traffico bloccato

Incidente Salerno Reggio Calabria: tir cade da un ponte

Nella tarda mattinata di oggi è avvenuto un tragico incidente sull’Autostrada A2 del Mediterraneo Salerno-Reggio Calabria. Poco prima dell’ingresso di una delle recenti gallerie autostradali di Campagna dal Viadotto Tenza un tir è precipitato nel vuoto. L’autista del mezzo pesante ha perso il controllo e dapprima si è schiantato contro il guard-rail e poi è precipitato nel vuoto. Il tragico incidente, come sopra, è avvenuto sull’autostrada A2 in direzione Sud. Il tir è precipitato da diversi metri d’altezza e si è schiantato sul terreno sottostante. Nell’impatto hanno perso la vita l’autista e un passeggero del mezzo. Uno dei due è rimasto incastrato nelle lamiere, l’altro invece è stato sbalzato fuori dal mezzo. L’intervento repentino dei soccorsi sul luogo del tragico incidente non è valso a nulla.

Ti consigliamo come approfondimento-Tragico incidente sull’A1 a Capua: perde la vita un 32enne di Volla

Incidente Salerno Reggio Calabria: indagini in corso

polizia, pomigliano sicuraSul luogo dell’incidente sono giunti oltre ai soccorsi del 118, anche i Vigili del Fuoco, l’Anas e la Polizia Stradale. Sono in corso in queste ore gli accertamenti del caso. La Polizia stradale indaga sulle cause dell’incidente. Infatti, sono al vaglio delle Forze dell’Ordine anche i guard-rail del Viadotto Tenza. Inoltre, verranno nei prossimi giorni effettuati anche accertamenti sul mezzo recuperato grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco. Tra le ipotesi si vaglia anche la possibilità di un malore del conducente o un semplice errore umano. Nel frattempo, in queste ore il transito per il Viadotto è permesso solo nella corsia d’emergenza, causando code sull’autostrada. Le Forze dell’Ordine insieme agli addetti dell’Anas sono occupati a ripristinare il tratto autostradale per il traffico veicolare del fine settimana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 4 =