Gli Incredibili 2: un vero “superitorno” dopo circa 14 anni

Ritorna la "Disney Pixar" con la "normale" famiglia di supereroi...

0
300
Incredibili
Foto copertina ufficiale della pagina Disney Pixar

Avevamo già parlato di supereroi, e anche di classici dell’animazione, come Dumbo. Ma unire il binomio in un’unica pellicola, con la maestria della Disney Pixar Animation studios, era una bomba che in tanti aspettavano. Andando a ritroso, il teaser trailer in inglese è stato distribuito online il 18 novembre 2017, mandando in visibilio i fan più assidui. Nei mesi seguenti foto, indiscrezioni su internet e conferme da parte del cast, hanno alimentato le speranze. E così è arrivitao il 20° film Pixar: “Gli Incredibili 2”. 

Gli Incredibili 2 ritornato dopo ben 14 anni dalla prima apparizione al cinema

Il progetto, voluto fortemente da Brad Bird, direttore anche di Ratatouille, ha già incassato globalmente un miliardo di dollari. In Italia, la data è il 19 settembre 2018, per un film che è considerato un pilastro dell’animazione per gli under 30. E quindi ufficializza il ritorno della famiglia più incredibile dell’animazione.

incredibili
Foto dal sito ufficiale della Pixar

Mr. Incredible, Elastigirl, e i figli Violetta, “Flash” e il pargolo Jack Jack, saranno alle prese con nuove ed emozionanti avventure, con quest’ultimo capace di poteri inimmaginabili (povera baby-sitter!) e tanta azione. Se le dinamiche di famiglia vengono approfondite in questo sequel, il merito è anche del regista, che con tenacia ha messo tanto di “personale” ne Gli Incredibili 2. Come anticipato, gli sviluppatori sono in toto confermati, così come le voci originali. Menzione d’onore per Samuel Jackson alias Siberius. Inoltre ritorna il compositore Micheal Giacchino, che proprio nel 2004 inizia la carriera in Pixar. In conclusione, la critica statunitense ha apprezzato Gli Incredibili 2, sia perchè si sentiva il bisogno di approfondire quello che tra i film d’animazione rivelatasi sorpresa al botteghino, ben 14 anni fa, e conferma adesso.

Scritto e diretto da Brad Bird, il sequel mostra spunti e rinnovata freschezza artistica

Gli Incredibili 2 è consigliato, sia per nuovi antagonisti e dinamiche approfondite, sia perché la Pixar è sinonimo di qualità, e qui in Italia, quando il caldo sta per salutarci ad anno nuovo, guardare al cinema dei paladini della giustizia, fa sempre bene.

BUONA PROSSIMA VISIONE!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here