India donne violenza – Quanto è stato fatto per le donne? Poco, troppo poco se nel mondo si leggono ancora notizie del genere: in India un giudice ha respinto la denuncia di violenza sessuale presentata da una donna contro un uomo perché, leggendo il corpo dell’ordinanza, pare “indossasse abiti provocatori”.
Nel corso di queste settimane, come è naturale che sia, la decisione del giudice ha generato non poche polemiche.
Ti consigliamo come approfondimento – Violenza brutale, tassista picchia a calci e pugni una ragazza. Il video diventa virale!
India donne violenza, la discussa decisione del giudice
L’emittente televisiva statunitense, infatti, ha riferito che nel Kerala, uno stato dell’India meridionale, un giudice ha preso una controversa decisione. Il magistrato, infatti, ha rigettato la denuncia di violenza sessuale contro un uomo avanzata da una donna. Il motivo? La “presunta-vittima”, secondo giudice, indossava “abiti sessualmente provocatori”. “Pertanto”, si legge dal corpo dell’ordinanza “la sua denuncia non reggerebbe contro l’imputato”. Sempre nel suddetto documento, emergerebbe l’incredulità del giudice di fronte al fatto che l’uomo, affetto da disabilità, potesse prendere con la forza la donna e farle pressione sul seno”. Chiosando, infine, così:
“Considerata la natura rigorosa della punizione prevista per il reato, a giudizio di questa corte, sono necessarie prove più severe e accuse gravi“.
Sulla base di queste motivazioni, il giudice ha concesso la cauzione anticipata all’uomo 74enne accusato di molestie sessuali e aggressioni.
Ti consigliamo come approfondimento – Shock, nasconde il cadavere della madre morta da 3 mesi nel baule: macabra scoperta durante uno sfratto!
India donne violenza: la reazione della presidente della Commissione per le donne
“Quando cambierà la mentalità le vittime di abusi sessuali? Cos’è un vestito provocatorio? Sari, jeans o mentalità patriarcale?”
La presidente Maliwal ha esortato l’Alta corte del Kerala ad occuparsi del caso.