Sposa muore durante il matrimonio: i genitori la sostituiscono con la sorella

0
177
India sposa muore nozze

India sposa muore nozze – Questa storia che ha dell’incredibile, è stata raccontata per prima dal tabloid inglese Daily Mail. Una ragazza sarebbe stata colta da un infarto durante la celebrazione del proprio matrimonio e i genitori invece di sospenderla hanno deciso di proseguire, facendo ricorso a un’antica usanza. Quest’ultima prevede la sostituzione, ove è possibile, della sposa defunta con la sorella.

Ti consigliamo come approfondimento – Madre stupra il fidanzato 14enne della figlia in chiesa: “C’era intesa fra noi”

India sposa muore nozze, nonostante l’infarto la cerimonia è continuata

India sposa muore nozzeDoveva essere il giorno più felice della sua vita, ma così non è stato. La giovane sposa Surbhi è stata stroncata da un infarto durante la celebrazione del proprio matrimonio. La vicenda è accaduta nella città di Etawah, nell’Uttar Pradesh (India). La coppia aveva già iniziato il rito religioso ed era sul punto di scambiarsi le ghirlande, come vuole la tradizione nuziale indù, quando Surbhi è stata colpita dal malore.
Sul posto è stato chiamato un medico locale che ha tentato invano di eseguire le manovre di rianimazione. Purtroppo, per la ragazza non c’è stato nulla da fare.  

È qui che le due famiglie prendono la difficile decisione: a prendere il posto dei Surbhi sarà la sorella minore, Nisha. Diverse sono le ipotesi che potrebbero spiegare la scelta presa: da una parte c’era la famiglia della sposa che si aspettava una dote, dall’altro c’era quella dello sposo che mal sopportava la vergogna l’idea di tornare da un matrimonio senza sposa.

Il cadavere di Surbhi, quindi, in ottemperanza dell’antico rito della sostituzione della sposa, sarebbe stato messo in un’altra stanza, dove sarebbe rimasto fino alla fine della celebrazione.

Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia familiare: 80enne spara alla nuora davanti nipotina, poi si suicida

Il commento del fratello

matrimoni ripartenza, ripartenza matrimoni campania, India sposa muore nozzeÈ difficile immaginare che un cadavere fosse nell’altra stanza. E che, in un’altra, una sposa si stesse preparando”. Queste le parole del fratello di Surbhi, Saurabh che avrebbe poi aggiunto:
Mia madre non aveva la minima idea di cosa fare. Era addolorata per mia sorella, ma lo era anche per il matrimonio interrotto. Per lei è stata una situazione emotivamente difficile che non l’ha lasciata indifferente”.

Questa storia non ha lasciato indifferente nemmeno il popolo dei social, il quale avrebbe espresso la sua indignazione sulla vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =