Influencer pizza Porzio: una influencer avrebbe mangiato la pizza da Porzio a Mergellina, credendo di non pagare. All’arrivo del conto, infatti, l’influencer avrebbe cancellato foto e storie del suo pranzo. La influencer pensava di non ricevere il conto. Enrico Porzio, titolare della pizzeria, nega di conoscere la ragazza.
Ti consigliamo come approfondimento-Uomo nudo in fuga a Roma inseguito da una ragazza: video virale sui social
Influencer pizza Porzio: pranzo gratis


Una influencer avrebbe mangiato nella pizzeria sul lungomare di Errico Porzio, pubblicando contenuti sui social durante il pasto. Ma al momento del conto, resasi conto che avrebbe dovuto pagare, avrebbe deciso di cancellare tutto. La influencer avrebbe spiegato che non sponsorizza le aziende gratis ma lascia una recensione positiva dietro compenso o con scambio merci. La storia è stata resa nota dal post del pizzaiolo napoletano, anche lui molto attivo sui social. Ovviamente era impossibile non scatenare reazioni, in questo caso quasi tutte contro la influencer che, al momento, resta ignota.
Ti consigliamo come approfondimento-Duro colpo al clan Sorianello, 29 arresti nel Rione Traiano
Influencer pizza Porzio: accordo non stabilito


A parlare della vicenda è lo stesso Errico Porzio, con un post sulla pagina ufficiale della pizzeria. E dice: Premettendo che io non ero presente. Non l’ho invitata e non sapevo neanche chi fosse. Ma mi sembra di aver capito che questa pseudo influencer sia stata a mangiare nella nostra pizzeria sul lungomare. Contenta e soddisfatta del servizio e della pizza ha fatto delle storie su Instagram. Ma poi dopo averle presentato il conto le ha cancellate. Ditemi che è uno scherzo!” A quanto pare, quindi, non si trattava di una collaborazione, di qualcosa di organizzato in precedenza. Che, per inciso, sarebbe legittimo. Gli influencer con un buon seguito possono realmente utilizzare i social per fare pubblicità ed è chiaro che un servizio del genere va pagato. Diversa cosa, però, se il servizio viene “imposto” e, ancora peggio, se la pubblicazione dei contenuti non viene concordata prima.