Influencer pollo crudo: l’influencer Justyna Kwasniewicz mangia un pezzo di pollo crudo in diretta su TikTok. La Kwasniewicz si definisce “Medico Olistico”, specializzato in “Medicina Alternativa & Naturale”. Il professore di Virologia e Microbiologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, la attacca su Twitter.
Ti consigliamo come approfondimento-Paura in Veneto per il maltempo: chicchi di grandine come palle da tennis. Ferite 110 persone
Influencer pollo crudo: “Morbidissima, è una delizia”
Justyna Kwasniewicz si definisce “Medico Olistico”, specializzato in “Medicina Alternativa & Naturale”. L’influencer ha deciso di far parlare di sé riprendendosi in video mentre mangia pollo crudo. I rischi legati all’assunzione di pollo non cucinato sono noti e causati dai batteri che normalmente vengono eliminati con la cottura. Si pensi, infatti, a infezioni come salmonella, Escherichia coli e Campylobacter, per citarne alcuni. Ma l’influencer ha deciso di fare questa prova live, per il suo pubblico, provando anche ad argomentare la sua scelta. In una diretta su TikTok ha detto: “Moltissime volte mi dite: ‘Come si fa a mangiare carne cruda?’ Questo è un pezzo di pollo che sto dando ai miei cagnolini. Questo è il petto ed è buonissimo, è super. Se lo provate non mangerete mai più la carne cotta. Fidati, è morbidissimo, una delizia”.
Ti consigliamo come approfondimento-Volo parte in ritardo di 10 ore, la compagnia offre “solo” una cena ai passeggeri
Influencer pollo crudo mangiato in diretta
Kwasniewicz ha precisato che è la prima volta che si mostra mentre mangia cibo crudo: “La gente è strana, si stupisce e si spaventa, non lo faccio vedere mai. Anche se rischio tanto mi sacrifico per voi. Però è veramente buona. La prossima volta assaggiate dal macellaio il petto di pollo, senza cucinarlo e vedrete che delizia. Il cibo crudo non ha bisogno di nulla e contiene l’acqua. Se lo cucinate dovete aggiungere sale, zucchero e spezie”.
Ti consigliamo come approfondimento-Blogger mangia solo carne cruda: “Lo farò finché non morirò per i batteri”
Influencer pollo crudo: parla Burioni
Sulla vicenda è intervenuto il professore di Virologia e Microbiologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni. Il virologo ha scritto in un Tweet: “Con queste temperature bisogna stare attentissimi con il cibo. Consumate con cautela e solo se perfettamente conservati (significa in frigo) alimenti nei quali i batteri possono replicarsi facilmente. Non mangiate pollo crudo anche se qualche influencer fesso lo fa”. Forse, si riferiva indirettamente alla vicenda?