Euro 2020, Inghilterra inizia già il countdown della vittoria: “È quasi a casa”

0
569
Inghilterra countdown
Dall'account Instagram di Hayley McQueen

Per l’ Inghilterra countdown già iniziato per la finale di domenica sera. Sky sport Uk accompagna al conto alla rovescia lo slogan “È quasi a casa”. Variazione al motto storico del “Sta tornando a casa” nato dalla canzone inglese per gli Europei del 1966. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Euro 2020, guai per l’Inghilterra? La Uefa apre procedimento disciplinare

Inghilterra countdown: la grafica di Sky Sport Uk 

Inghilterra countdown
Dall’ account Instagram di Hayley McQueen

Nemmeno Sky Sport Uk nasconde la fiducia che hanno gli inglesi per la vittoria della loro nazionale nella finale degli Europei. Con un post su Instagram, la conduttrice Hayley McQueen rivela come nel Regno Unito il conto alla rovescia sia già iniziato. Lo slogan “It’s almost home” ovvero “ È quasi a casa” sembra aver sostituito in questi ultimo giorni il più classico “It’s coming home”. Uno slogan nato nel 1966 con la canzone Three Lions (Football’s coming Home). Canzone con cui si celebrava il ritorno del calcio nel Paese in cui è nato. Nonché un modo per augurare nella vittoria degli inglesi negli Europei del 1966. Torneo che venne poi vinto dalla Germania. Nel corso dei decenni lo slogan è stato usato come motto durante qualsiasi partita della nazionale britannica. Uno slogan a cui diversi italiani in questi giorni stanno rispondendo ironicamente, modificando “It’s coming home” in “It’s coming Rome”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Berrettini in finale a Wimbledon: un nuovo traguardo per l’Italia

Inghilterra countdown: gli Azzurri lasciano il ritiro 

italia rivalità calcio coppe italiane, super league calcio, scudetto inter assembramenti, Inghilterra countdown Mentre le due tifoserie sono già pronte a farsi battaglia, la Nazionale italiana ha lasciato questa mattina il ritiro di Coverciano. Da Firenze gli Azzurri sono atterrati a Londra alle 12.30 locali. Domenica alle 21 italiane inizierà la finalissima. Al Wembley atteso anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Quest’ultimo ha già invitato tutta la Nazionale al Quirinale il lunedì successivo alla partita. Insieme agli Azzurri lunedì ci sarà anche il tennista italiano Matteo Berrettini. Anche lui sempre domenica si troverà in finale per il torneo del Wimbledon contro Novak Djokovic. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − sei =