Sono due gli avvisi di selezione pubblica resi noti dall’Inps con scadenza il 2 maggio. (Leggi anche – Bonus per l’assistenza ai disabili: ecco come richiederlo)
Il primo bando riguarda la selezione di 1404 medici, cui potranno accedere i laureati in medicina e chirurgia iscritti all’Ordine dei medici. Il secondo bando Inps prevede la selezione di 407 operatori sociali. Potranno partecipare gli iscritti all’albo professionale degli assistenti Sociali, all’albo professionale degli psicologi o altri albi professionali di interesse istituzionale (escluso l’albo dei medici).
Inps: selezioni e graduatorie
Ai primi 407 candidati delle graduatorie regionali o di coordinamento metropolitano saranno conferiti incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni professionali, dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2020.
L’incarico annuale non è automaticamente rinnovabile.
Ai primi 1404 medici delle graduatorie regionali, di coordinamento metropolitano o di coordinamento generale medico-legale, saranno conferiti incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni professionali, dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2020.
L’incarico annuale non è automaticamente rinnovabile.
Una commissione valutatrice stilerà le graduatorie in sede di selezione. Le graduatorie avranno validità triennale, con decorrenza dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2022.
Si invita a prendere visione del bando completo sul sito dell’Inps, ove sono opportunamente specificati requisiti, incompatibilità e criteri di valutazione.
Leggi anche – Bonus bollette Legge 104: arrivano agevolazioni per luce e gas
Presentazione delle domande
A queste dovranno essere allegati:
- curriculum professionale, redatto seguendo il formato scaricabile in word (che il sito Inps mette a disposizione nella pagina degli avvisi) e trasmesso in pdf;
- copia del tesserino dell’ordine professionale di appartenenza.
I candidati potranno presentare domanda per una sola regione, o per la Direzione di Coordinamento metropolitano, o per il Coordinamento generale medico-legale.
Nella domanda dovrà essere espressamente formulato l’impegno a essere titolare di partita IVA al momento dell’eventuale sottoscrizione del contratto.
Per quesiti di carattere giuridico-amministrativo riguardanti il procedimento selettivo è possibile scrivere ai seguenti indirizzi e-mail:
- Supporto.selezioneoperatorisociali_espertirationemateriae@inps.it (per il bando riguardante gli operatori sociali);
- [email protected] (per il bando medici).