Inps, selezione per 1404 medici esterni e 407 operatori sociali

0
951
concorso regione campania

Sono due gli avvisi di selezione pubblica resi noti dall’Inps con scadenza il 2 maggio. (Leggi anche – Bonus per l’assistenza ai disabili: ecco come richiederlo)
Il primo bando riguarda la selezione di 1404 medici, cui potranno accedere i laureati in medicina e chirurgia iscritti all’Ordine dei medici. Il secondo bando Inps prevede la selezione di 407 operatori sociali. Potranno partecipare gli iscritti all’albo professionale degli assistenti Sociali, all’albo professionale degli psicologi o altri albi professionali di interesse istituzionale (escluso l’albo dei medici).

Inps: selezioni e graduatorie

InpsAi primi 407 candidati delle graduatorie regionali o di coordinamento metropolitano saranno conferiti incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni professionali, dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2020.
L’incarico annuale non è automaticamente rinnovabile.

Ai primi 1404 medici delle graduatorie regionali, di coordinamento metropolitano o di coordinamento generale medico-legale, saranno conferiti incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni professionali, dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2020.
L’incarico annuale non è automaticamente rinnovabile.

Una commissione valutatrice stilerà le graduatorie in sede di selezione. Le graduatorie avranno validità triennale, con decorrenza dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2022.
Si invita a prendere visione del bando completo sul sito dell’Inps, ove sono opportunamente specificati requisiti, incompatibilità e criteri di valutazione.

Leggi anche – Bonus bollette Legge 104: arrivano agevolazioni per luce e gas

Presentazione delle domande

InpsLe domande saranno presentate esclusivamente tramite procedura online, mediante le modalità indicate nell’home page del sito internet dell’Inps. Le domande compilate dovranno essere inserite in procedura entro le ore 24.00 del giorno 2 maggio 2019. Si riportano i link dedicati per l’inoltro delle domande di partecipazione:

A queste dovranno essere allegati:

  • curriculum professionale, redatto seguendo il formato scaricabile in word (che il sito Inps mette a disposizione nella pagina degli avvisi) e trasmesso in pdf;
  • copia del tesserino dell’ordine professionale di appartenenza.

I candidati potranno presentare domanda per una sola regione, o per la Direzione di Coordinamento metropolitano, o per il Coordinamento generale medico-legale.
Nella domanda dovrà essere espressamente formulato l’impegno a essere titolare di partita IVA al momento dell’eventuale sottoscrizione del contratto.

Per quesiti di carattere giuridico-amministrativo riguardanti il procedimento selettivo è possibile scrivere ai seguenti indirizzi e-mail:

  • Supporto.selezioneoperatorisociali_espertirationemateriae@inps.it (per il bando riguardante gli operatori sociali);
  • selezionemediciesterni@inps.it (per il bando medici).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here