Shock, insegnante stupra e mette incinte 8 ragazzine: condannato a morte!

0
624
Insegnante stupra 13 ragazzine

Insegnante stupra 13 ragazzine – La vicenda è accaduta in una scuola islamica in Indonesia. Qui un professore dell’istituto Herry Wirawan, 36 anni, avrebbe abusato sessualmente di 13 ragazzine, di età compresa tra i 12 e i 16 anni, e messo incinte otto delle sue vittime. Arrestato, l’uomo è stato processato e lo scorso febbraio la corte aveva emanato la propria sentenza: “fine pena mai”. Tuttavia, l’accusa, che durante le fasi processuali aveva chiesto la pena capitale, ha presentato ricorso. Ricorso che è stato poi accolto e ha commutato l’ergastolo in pena di morte. Herry Wirawan davanti al giudice aveva chiesto clemenza: “Voglio crescere i miei figli”.

Ti consigliamo come approfondimento – Campobasso, piccola Nicole è stata ritrovata: era scappata di casa sabato

Insegnante stupra 13 ragazzine: la vicenda

Insegnante stupra 13 ragazzineGli stupri, secondo quando riporta il Daily Mail, si sarebbe avuti nel corso di 5 anni, per la precisione tra il 2016 e il 2021. In questa finestra temporale, Herry Wirawan, uno degli insegnanti di questo collegio islamico, sarebbe riuscito ad adescare 13 studentesse di età compresa tra 12 e i 16 anni. Otto delle vittime del Wirawan sarebbero rimaste incinte.
Il 36enne è stato arrestato lo scorso maggio a seguito di una denuncia da parte dei genitori di una delle vittime. Quest’ultima avrebbe confessato ai genitori lo stupro solo dopo aver partorito.  

Nel febbraio ’22, quindi, era arrivata la prima condanna da parte della Alta Corte indonesiana e si era espressa con sentenza di “fine pena mai”. Condanna, quest’ultima, che non è stata gradita dalla pubblica accusa che ha presentato ricorso ed ha ottenuto la commutazione della sentenza; da ergastolo si è passati alla pena capitale. L’avvocato del Wirawan non ha voluto commentare la decisione dell’Alta Corte, ma si è riservato il diritto di decide in merito all’appello solo dopo aver visionato la sentenza nella sua interezza.
Infine, il Daily Mail racconta che l’insegnante è arrivato in tribunale in manette e che ha tenuto lo sguardo basso mentre i giudici lo condannavano.

Ti consigliamo come approfondimento – Addio Piero Sonaglia, storico assistente di studio di Maria De Filippi: “Punto di riferimento”

Il commento delle vittime

pulizia covid-19 calabria autodichiarazione, concorso cancellieri esperti decreto legge pasqua, riforma giustizia processo penale, processo clan mascitelli reddito cittadinanza, cina magistrato robot, Insegnante stupra 13 ragazzineInsegnante stupra 13 ragazzine. Un membro di una delle famiglie delle vittime hanno commentato così la sentenza:
Questa ferita non sarà mai guarita finché vivremo, forse fino a quando non moriremo. Il dolore che proviamo è indescrivibile. Non ci sentiamo ascoltati. Se la sentenza è indulgente come questa, ci saranno più insegnanti islamici che abuseranno dei bambini”, ha aggiunto.

Dedeh Marlina, una casalinga di 42 anni che vive vicino alla scuola dove Herry insegnava, si è detta di essere sollevata dal fatto che il colpevole sia stato fermato, ma che il danno era stato fatto.
So che la maggior parte di loro proveniva da famiglie povere in aree remote. Sfortunatamente ora stanno portando il peso di ciò che è accaduto“, ha detto.

Ti consigliamo come approfondimento – Stefano Cucchi, finalmente la sentenza! 12 anni per 2 carabinieri: “Fu omicidio”

Un caso di rilevanza nazionale

scuola ponte morandi, Insegnante stupra 13 ragazzineIl caso dell’insegnante Herry Wirawan ha sconvolto l’Indonesia e ha puntato i riflettori su un problema dilagante nel paese. Come riporta la Commissione sulla Protezione dei minori in alcuni collegi del Paese sono stati segnalati altri casi; infatti, negli ultimi due un professore è stato accusato di aver abusato sessualmente di 26 studenti.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =