Inter Capolista dopo la vittoria di ieri sera contro la Lazio. Grazie alla sconfitta di sabato sera del Milan, i nerazzurri, a una settimana dal Derby di Milano, sono al primo posto in Serie A. Sembrano un lontano ricordo le polemiche dopo l’uscita dall’Europa, conseguente all’ultimo posto nel girone di Champions League.
Inter Capolista: la Lazio sconfitta a Milano
Inter Capolista in seguito alla vittoria sulla Lazio 3-1, grazie alla doppietta del belga Romelu Lukaku e al gol di Lautaro Martinez; solo per i tabellini il gol su punizione del laziale Milinkovic-Savic. La squadra milanese ha subito il possesso palla della squadra di Inzaghi, ma ha approfittato di ogni occasione utile. Il primo tempo si è concluso sul 2-0, nella ripresa la Lazio non è riuscita a riaprire la partita grazie alla grandissima prestazione dei difensori dell’Inter. Per Conte la vetta arriva nella settimana più dura per le avversarie, impegnate anche in Europa.
L’Inter è passata prima in classifica anche grazie alla clamorosa sconfitta del Milan di sabato sera. Infatti, il Milan è stato sconfitto dallo Spezia per 2-0. Una risultato totalmente inaspettato, figlio della pessima prestazione dei rossoneri. La squadra milanese è stata affrontata a viso aperto e fermata dai giocatori di Italiano, sempre più rivelazione del campionato. Il Milan perde il vertice della Serie A dopo 17 giornate.
L’Inter supera il Milan in classifica nella settimana più importante: quella del derby. La partita più sentita e più importante nella città lombarda vedrà dopo molto tempo le due squadre affrontarsi per il primato in classifica. L’Inter ci arriverà da capolista e senza lo sforzo delle coppe Europee, mentre il Milan dovrà affrontare la Stella Rossa in Europa League. Sono in molti a pensare che la partita di domenica possa essere uno snodo fondamentale per il prosieguo del campionato. La squadra vincente potrebbe ricevere lo sprint per mettere una seria ipoteca sulla lotta allo Scudetto.