Interior design: Jessica Sodano ci rivela tutte le tendenze di questo 2022

0
242
interior design

Stai progettando di acquistare casa oppure di farle un cambio di look e hai bisogno di consigli di interior design? In questo articolo abbiamo raccolto una piccola guida tra tendenze e stili 2022 per una ristrutturazione attuale e raffinata. Ne abbiamo infatti parlato con Jessica Sodano, della Holding Sodano, azienda leader del settore immobiliare e delle costruzioni.

Ti consigliamo come approfondimento – Sicurezza cantieri, non ci si improvvisa! Holding Sodano ci spiega tutte le norme

Interior design: tendenze e stili 2022

Nel settore dell’interior design, la parola chiave del 2022 sono gusto, scelta dei materiali, utilizzo degli spazi a disposizione e acquisti mirati. Scopriamo insieme a Jessica Sodano quali sono le principali tendenze di arredo per il 2022.

Ciao Jessica, in base alla tua esperienza nel settore, possiamo dare ai nostri lettori una panoramica di quelle che saranno le tendenze di interior design di questo 2022?
interior design
Jessica Sodano, responsabile commerciale Holding Sodano

Certamente! Partiamo prima dal presupposto che ogni anno ci sono sempre delle novità del settore, ma anche dei grandi ritorni di stile. Alle volte nascono nuove tendenze che combinano vecchie idee e nuove insieme. Questo 2022 per esempio, sarà incentrato su 5 tendenze in particolare:

  • Contemporary chic;
  • Natural Luxury;
  • Classico Contemporaneo;
  • Soft Industrial;
  • Urban Chic.”
Ti consigliamo come approfondimento – I vantaggi di comprare una casa al centro: Jessica Sodano ci spiega il perchè!
Ce le potresti spiegare nel dettaglio?

 “Sì, vediamoli tutti più approfonditamente!

1.    Contemporary chic

Lo stile contemporaneo in versione chic, si caratterizza attraverso il connubio legno e tonalità grigio\nero. Il legno, come sempre, ha un ruolo fondamentale nella scelta degli arredi e dei rivestimenti, essendo un materiale molto versatile può creare atmosfere calde e accoglienti.

2.    Natural Luxury

Lo stile Natural Luxury si contraddistingue da una palette neutra in ambienti arredati con materiali grezzi come il legno naturale e il lino, nei colori del burro e del terra di Siena.

 3.    Classico Contemporaneo

Questa tendenza è nata nel 2021 e sarà protagonista anche in questo 2022. Lo stile classico contemporaneo accosta marmi, metalli e parquet. L’accostamento va per esempio, dall’elegante parquet a “Spina” in tonalità calde abbinato a dettagli in oro: dalle rubinetterie ai lampadari, dall’oggettistica ai particolari di interior design.

4.    Soft Industrial

Lo stile industriale si realizza grazie all’accostamento tra arredi scuri e pavimenti chiari. Il legno è sempre il protagonista! In questo tipo di progetti di interior design trovano spazio i colori d’ispirazione naturale, come il verde eucalipto, il salvia, l’oliva, il corallo e l’aragosta.

5.    Urban Chic

In questa tendenza emerge il grigio con legni scuri, pellami e dettagli in cuoio, vetro e metalli. Gli appartamenti di città sono la location ideale per utilizzare questo look sofisticato e moderno”.

Ti consigliamo come approfondimento – Holding Sodano e il rispetto dell’ambiente anche grazie all’Ecobonus 110%

Interior design: parola d’ordine osare

Interior designL’arredamento in questo 2022 sarà dunque all’insegna dei colori, pattern, materiali e stili decorativi per imparare a osare. Avrà un posto speciale la natura, che troverà la giusta collocazione in ogni stanza: dai tessili della camera da letto, in colori che richiamano la terra.

Tutti i progetti di Holding Sodano studiano nel minimo dettaglio l’interior design!

Qui di seguito il progetto di Via Mazzini – Marigliano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre − due =