Internet down in tutta Italia, perché molti siti non si caricano?

0
112
interent down, whatsapp down

Internet Down Italia, molti utenti lamentano un problema di accesso a molti siti. La pagine di errore che compare è la stessa per tutti. Nonostante il ricaricare della pagina, molti siti in Italia e non solo sono andati offline per un pò di tempo. Cosa è successo?

Ti suggeriamo come approfondimento – Facebook, Instagram e Whatsapp down anche in borsa: persi 6 miliardi

Internet down Italia, il problema di Cloudflare 

coronavirus, internet down Italia È successo nella prime ore della mattina. Il traffico di ricerca in Italia non era molto elevato, ma ha causato lo stesso dei disagi e molti quesiti sul motivo del malfunzionamento. Il problema sembrerebbe essere di Cnd Cloudflare, un’azienda americana che permette la distribuzione e la fruizione dei siti internet in tutto il mondo in maniera più veloce ed istantanea. Il malfunzionamento sembrerebbe essere durata per una mezz’ora. Con un tweet, alle 9.16 l’azienda rende noto di aver ufficialmente risolto il problema. “Il problema è stato individuato e la risoluzione del problema è stata subito messa in atto”.

Ti suggeriamo come approfondimento – Internet Explorer da oggi non esisterà più: Microsoft ha cancellato lo storico browser

Internet down in Italia pochi giorni prima lo stesso problema anche con Poste Italiane

internet down, concorso regione campaniaIl down dei siti è avvenuto in Italia a pochi giorni di un altro problema informatico che ha causato agli utenti non pochi problemi. Alcuni giorni fa infatti tutte le app che gestiscono i servizi di Poste Italiane sono andata in down. Gli utenti hanno lamentato di non poter prelevare, effettuare bonifici o compiere qualsiasi operazione finanziare con i siti delle Poste. Un disagio non indifferente dato che è durato diverse ore.

Ti suggeriamo come approfondimento – Bonus internet 2022 senza ISEE, 300 euro per tutte le famiglie: ecco a chi spetta

Internet down: i commenti degli utenti in Italia

internet down, studente didattica a distanza computer pc donna ragazza lavoro concorso coprifuoco lazioMolti utenti questa mattina hanno usato Twitter per condividere i loro disagi e per capire se il problema fosse di entità nazionale. “Se ve lo state chiedendo, sì c’è #internetdown”. Gli utenti italiani sono quelli che si sono accorti di meno del malfunzionamento trattandosi delle prime ore del mattino. Il problema sembra però essere stato mondiale. Mezzo internet è stato vittima di questo malfunzionamento. Gli addetti dell’azienda in questione hanno assicurato di aver già implementato i loro server per evitare che possa riaccadere un evento di tale portata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =