Intonacatura: ecco le frattazzatrici elettriche migliori del momento

0
265

Con il boom dell’edilizia e delle ristrutturazioni che ha seguito l’approvazione dei vari bonus legati alla riqualificazione energetica degli edifici, è aumentata anche la richiesta di utensili per l’esecuzione di diverse tipologie di lavori.

Indispensabili per eseguire un gran numero di operazioni, le frattazzatrici sono fra i dispositivi elettrici più diffusi e richiesti dagli addetti ai lavori, in quanto permettono di velocizzare molte attività e di ottenere ottimi risultati dal punto di vista tecnico ed estetico.

Chi lavora nel settore edile è consapevole della necessità di eseguire i lavori in tempi molto rapidi, anche in virtù dell’alto numero di commissioni che le ditte sono impegnate a fronteggiare in questi mesi. Avere a disposizione gli attrezzi migliori può rendere diverse attività più semplici e, di conseguenza, anche più veloci, ottimizzando quindi i tempi con un notevole risparmio di risorse.

Rispetto alle frattazzatrici manuali, ad esempio, quelle elettriche permettono di ultimare la rifinitura di pareti e soffitti precedentemente intonacati, in molto molto più rapido, esse, inoltre, sono più facili da manovrare grazie all’impugnatura ergonomica e al loro minor peso.

Per trovare l’attrezzatura professionale più in linea con le proprie esigenze è possibile rivolgersi a store online specializzati come FVL Edilizia, che propone le migliori frattazzatrici elettriche per intonaco, appartenenti a marchi leader del mercato come Revelin, Mixer Vertigo, Rurmec e Maltech.

Quale frattazzatrice elettrica scegliere

In commercio sono disponibili numerosi modelli di frattazzatrici elettriche, motivo per cui è indispensabile riflettere con attenzione sulle proprie esigenze, così da optare per il prodotto più adatto.

Poi, è importante scegliere prodotti facili da utilizzare, leggeri e affidabili: se la frattazzatrice è di scarsa qualità, infatti, l’operatore farà fatica ad ottenere una superficie dell’intonaco uniforme. Per questo motivo è preferibile investire in un uno strumento di buona qualità, come quelli prodotti dai brand leader di mercato Revelin, Rurmec, Maltech e Mixer Vertigo.

Sull’e-commerce di articoli dedicati al mondo dell’edilizia di FVL Edilizia sono presenti diverse soluzioni, come la frattazzatrice Rurmec RF 400 L, che si distingue per essere un articolo in grado di garantire risultati decisamente professionali. Interamente realizzata in Italia, questa frattazzatrice elettrica è perfetta per lavorare diversi tipi di intonaco – sia quelli con additivi, che quelli senza – e per le malte fini o grezze. Inoltre, questo dispositivo si adegua senza problemi a qualsiasi frattazzo a parete e può essere impiegato anche per ottenere lavorazioni particolari, come ad esempio l’effetto graffiato o carteggiato.

I migliori modelli di frattazzatrice elettrica

Per chi ha la necessità di acquistare una frattazzatrice elettrica, sullo store di FVL sono disponibili diversi prodotti, come ad esempio il modello Rev 4- Super 48 v di Revelin.

Dotato di un’alimentazione monofase che permette di avere corrente continua, questo strumento è in grado di levigare fino a 60 metri quadri di intonaco in un’ora, garantendo, quindi, delle ottime prestazioni e un taglio delle tempistiche. Molto interessanti sono, poi, le proposte di Maltech, con la sua Maltech 500 e quella di Mixer Vertigo.

La frattazzatrice 230 v di Mixer Vertigo, ad esempio, si distingue per essere leggera, maneggevole e compatta; avendo un’impugnatura ergonomica, riesce a lavorare molto bene senza un alto dispendio di energie, inoltre essa dispone di un disco di grandi dimensioni che permette di ottenere una complanarità perfetta fra le diverse superfici. La Maltech 500, invece, ha un doppio funzionamento, di base ed elettronico, ed è inoltre dotata di un serbatoio con una capacità pari a 5 litri d’acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − undici =