Invitata perfetta. I consigli che ti rendono davvero unica

Partecipi a un matrimonio e vuoi essere perfetta? Ecco i suggerimenti per essere originale

0
191
invitata

La stagione dei matrimoni è ormai giunta. Partecipare come invitata a una cerimonia è un’occasione imperdibile per comprare nuovi vestiti (eleganti) e accessori sgargianti. Ma attenzione, il pericolo di toppare e sbagliare look è dietro l’angolo! A tal proposito ci sono delle regole da seguire e alcuni errori da evitare. Partecipare a un matrimonio richiede adattarsi a un dress code specifico.

Invitata matrimonio. Le regole da seguire e gli errori da evitare

invitata

Il primo aspetto da tenere in considerazione per non sbagliare è adattare il look da invitata a seconda della location della cerimonia, e se avviene di mattino o di sera. Se il matrimonio si svolge in chiesa il look dovrà essere sicuramente più sobrio, tenendo le spalle coperte per esempio.

Se la cerimonia si tiene al mattino allora largo ai colori pastello, alle stampe floreali – soprattutto in questo periodo- e ai tessuti leggeri, come lo chiffon. Gli abiti non devono essere troppo corti né aderenti, e le scollature profonde sono da evitare. I vestiti lunghi sono assolutamente sconsigliati. L’invitata può indossare i pantaloni, ma devono essere femminili e particolari, o le jumpsuit (le tute eleganti) arricchendole con accessori originali

  • Matrimonio di sera

    invitata
    esempio di abito bli notte per matrimonio serale

Se la cerimonio si svolge di sera allora l’invitata può sfoggiare outfit da matrimonio più vistosi e scintillanti. L’abito lungo è un must have, e si può osare anche con qualche scollatura, senza però esagerare. I colori da prediligere sono quelli più scuri. Bandito il nero e preferire il blu notte. il bordeaux o il grigio in tutte le salse.

Assolutamente vietato il bianco e le sue varianti (panna e avorio). La protagonista della cerimonia è la sposa, e deve essere l’unica a indossare questo colore.

 

invitata
Esempio di sandali gioiello e clutch

A seconda degli outfit possiamo scegliere gli accessori, le borse e le scarpe. Per quanto riguarda le borse preferire clutch (la borsetta gioiello senza manici) e pochette, da portare a mano o a tracolla. Per le scarpe via libera a sandali gioiello e tacchi, ma se la cerimonia si svolge di mattina anche sandali bassi e ballerine. Se il look è sobrio gli accessori possono essere più eccentrici o viceversa.

Il trucco da perfetta invitata deve tenere conto anch’esso della location e dei tempi in cui si svolge la cerimonia, oltre che intonarsi all’outfit. Se il matrimonio si tiene di mattina allora è consigliabile tenersi leggere sugli occhi, prediligendo colori naturali, e concentrarsi maggiormente sulle labbra. Se il matrimonio è serale, invece, possiamo calcare la mano sugli occhi, scegliendo l’elegantissimo smokey eye (nero o marrone) tenendo le labbra nude.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here