Io amo Napoli. Noi amiamo un territorio che è protagonista storico, culturale e paesaggistico. Amiamo una città di mille colori, sfaccettature e anche elementi migliorabili. Una città con un futuro da costruire e perfezionare, per poter affinare noi stessi e l’avvenire dei nostri figli.
Io Amo Napoli: la nuova campa di sensibilizzazione
È questo il messaggio espresso dall’assessorato alla comunicazione del Comune partenopeo, che si concentra sui bisogni dei propri cittadini. Per poter vivere meglio, è ottimo aumentare e rendere virtuoso il proprio senso civico. Nove sono i personaggi in cerca di sensibilità, stimolando comportamenti integerrimi per abbellire ulteriormente Napoli. Saranno affissi messaggi in tutta la città, comprendendo le periferie, per un mese. Messaggi lineari e comprensibili, con lo scopo chiaro di sensibilizzare e responsabilizzare una popolazione di quasi un milione di abitanti. Il mantra della pubblicità è unico “Napoli sei tu. Amala, Rispettala, Proteggila”…
Io Amo Napoli la prima campagna istituzionale ideata dal Comune
Ecco i messaggi che leggerete presto sui manifesti affissi sia per le strade sia sui mezzi pubblici:
- Io Amo Napoli e non butto le carte a terra.
- Io Amo Napoli e faccio la raccolta differenziata.
- Io Amo Napoli e non imbratto i monumenti.
- Io Amo Napoli e non abbandono i rifiuti in strada.
- Io Amo Napoli e sui mezzi pubblici faccio il biglietto.
- Io Amo Napoli e in scooter metto il casco.
- Io Amo Napoli e raccolto i bisogni del mio cane.
- Io Amo Napoli e sono solidale con i più deboli.
- Io Amo Napoli e denuncio le illegalità.
L’hashtag #ioamonapoli è il nuovo riferimento social della campagna.
Anche l’assessore alla Comunicazione e all’Immagine di Napoli, Monia Aliberti, Assessore alla Comunicazione e all’Immagine di Napoli si immedesima nella campagna. Ecco una sua dichiarazione: “La campagna #ioamonapoli punta ALL’IDENTIFICAZIONE dei cittadini nei 9 comportamenti virtuosi rappresentati. Nove azioni trattate in modo positivo, che non giudicano ma stimolano il cittadino a farsene a sua volta promotore. NELL’IMMEDESIMAZIONE con i personaggi della campagna superiamo lo stereotipo negativo che troppo spesso colpisce “massmediaticamente” TUTTI noi napoletani. Io, Monia Aliberti, amo Napoli, la rispetto e la proteggo!”
In allegato, e si spera su tutti i canali quali Twitter, Instagram o Facebook IO AMO NAPOLI.








