Iraee condannata 7 anni di carcere. Arriva, infine, il verdetto per la nota scrittrice e attivista iraniana, Golrokh Ebrahimi Iraee, che lo scorso settembre era finita in carcere a causa delle sue attività sui social media. Le accuse che le sono state mosse sono di “assembramento e collusione contro la sicurezza nazionale” e “propaganda contro il sistema”.
Ti suggeriamo come approfondimento – Protesta delle donne iraniane per la libertà: a Teheran camminano senza velo
Iraee condannata 7 anni di carcere: arriva la sentenza
Come è stato anticipato, la nota scrittrice e attivista iraniana, Golrokh Ebrahimi Iraee, già in carcere dal mese di settembre, si è vista comminare una pena detentiva di 7 anni. Sei anni le sono stati dati per “assembramento e collusione contro la sicurezza nazionale” e uno per “propaganda contro il sistema”.
Il suo arresto arriva dopo lo scoppio delle proteste antigovernative esplose in seguito alla morte di Mahsa Amini.
Ti suggeriamo come approfondimento – Video soldati ucraini decapitati, l’ira di Zelensky: “Il video mostra la Russia così com’è”
Iraee condannata 7 anni di carcere: il divieto di lasciare il paese
Iraee non è nuova alle incarcerazioni; più volte in passato è stata imprigionata anche a causa di un libro che aveva scritto contro la pratica di punizione islamica della lapidazione fino alla morte. Suddetto libro, si precisa, non ha mai avuto l’autorizzazione per essere pubblicato.
Ti suggeriamo come approfondimento – Iran, arrestata italiana 30enne durante le proteste. Il grido d’aiuto del papà: “Vi prego aiutateci”
Le proteste per la morte di Mahsa Amini
Secondo l’organizzazione no-profit IHR, almeno 448 persone sono state uccise a seguito dell’int