Irlandese rifiuta mascherina su un volo di linea da Dublino a New York, la sua reazione è davvero scioccante: si è abbassato i pantaloni e ha mostrato il sedere a un’hostess. Fermato dalle autorità americane, il 29enne per la bravata rischia fino a 20 anni di carcere in quanto accusato di aggressione.
Ti consigliamo come approfondimento – Shock, madre getta il figlio neonato in un cassonetto: incastrata dalle telecamere!
Irlandese rifiuta mascherina: la vicenda
Il 29enne in questione, Shane McInerney, irlandese originario di Galway, si trovava sul volo Delta Airlines diretto a New York. Durante il viaggio avrebbe intimidito e aggredito l’equipaggio. Il motivo? Non voleva indossare il dispositivo di protezione anti-Covid, ovvero la mascherina. A quel punto, l’uomo avrebbe lanciato una lattina contro un altro passeggero; si sarebbe abbassato i pantaloni mostrando le natiche all’hostess. Il sig. McInerney, come riporta il Guardian, si trovava su quel volo perché doveva raggiungere un’accademia di calcio presso la quale era stato assunto.
Invece di presentarsi sul luogo lavorativo, ha dovuto comparire dinanzi a un giudice, che gli ha concesso la libertà dietro cauzione di 20 mila dollari. L’avvocato del 29enne non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
La Delta Airlines, la compagnia aerea, ha rilasciato un comunicato che commenta così la vicenda:
“Abbiamo tolleranza zero per comportamenti indisciplinati nei nostri aeroporti e a bordo dei nostri aerei poiché nulla è più importante della sicurezza delle nostre persone e dei nostri clienti“.