Ischia, i morti salgono a 11: nel pomeriggio è allerta meteo, evacuate 1.100 persone

0
820
frana ischia vittima, ischia dispersi, ischia morti
Fonte: Facebook

Ischia 11 morti allerta meteo, una serie di notizie che sconvolgono sempre più l’isola campana. Trovati ulteriori dispersi, il numero delle vittime della recente tragedia che ha colpito Ischia sale così a 11. Potrebbero inoltre essercene ulteriori, visto che manca ancora una dispersa. A tutto ciò si aggiunge la paura per il maltempo. Timori che hanno portato all’evacuazione (che avverrà nel pomeriggio) di 1.100 persone. Le cause sono da attribuire all’allerta meteo.

Ti consigliamo come approfondimento – Frana a Ischia dopo il maltempo, 13 dispersi nel fango tra loro anche un neonato

Ischia 11 morti allerta meteo: il ritrovamento di 3 dispersi

Ischia 11 morti allerta meteo, ischia morti, Ischia intossicazione, incidente aliscafo neonataIl numero delle vittime in seguito alla tragedia metereologica che ha colpito Ischia sale ancora. Si è arrivati infatti a contare 11 vittime. Il numero è aumentato nella giornata di ieri quando sono stati recuperati i corpi di tre persone disperse. Si tratta di Valentina Castagna, Salvatore Impagliazzo e Gianluca Monti. All’appello manca ancora Mariateresa Arcamone, che risulta essere l’ultima dispersa non ancora ritrovata. Si teme dunque che il numero dei morti possa salire ancora. Le ricerche continuano. Intanto sull’isola campana è scattata un’allerta meteo causa maltempo.

Ti consigliamo come approfondimento – Casamicciola, è stato ritrovato Thor: il cane sparito durante la frana

Ischia 11 morti allerta meteo: paura maltempo nel pomeriggio

Ischia 11 morti allerta meteo, ischia dispersi, ischia morti
Fonte: Facebook

Una mappa che rappresenta l’area rossa da evacuare è stata fornita dalla Protezione Civile. All’interno sono indicate, con il colore verde, i punti di raccolta da raggiungere. Si tratta di precauzione visto quanto accaduto pochi giorni fa. Gli abitanti potranno ritornare nelle aree segnate in rosso solo al termine dell’allerta. Inizialmente identificata come gialla, intorno alle ore 11:00, si è poi optato per la massima precauzione. Così alle 16:00 vi sarà l’evacuazione di 1.100 persone dalle aree indicate. Onde evitare, nella peggiore delle ipotesi, una seconda tragedia. Visto che, alla pioggia intensa, può aggiungersi il rischio di ulteriori frane.

Ti suggeriamo come approfondimento – Frana Casamicciola, cane salvato dopo 72 ore bloccato in macchina: “Gli manca il suo padrone”

Ischia 11 morti allerta meteo: le aree da evacuare

Ischia 11 morti allerta meteoL’elenco delle aree inserite nella zona rossa sono diverse. L’evacuazione inizierà alle ore 16:00. Ecco che zone riguarderà. Sp123, Sp428, Sp506, Strada Pronviciale Casamicciola Contrada Celario e quella della Circumvallazione Di Casamacciola e di Eddomade in Casa. Ancora le strade provinciali Casamicciola Piazza Bagni e Circumvallazione di Casamicciola. A queste si aggiungono: via D’Aloisio, via Di Campomanno, via Mennella, via Borbonica, via Arenale. E ancora: Via Eddomade, Empopeo, Fasaniello, Nizzola, Ombrasco, Montecito. Poi: via Margherita, Santa Barbara, Spezieria, via Sassolo e i corsi Giuseppe Garibaldi e Vittorio. Le piazze Manzi, Bagni, Municipio, Municipio Traversa 4, Paradisiello, Nizzola. Le traverse 1, 2,3,4 di Sanfelice. Via Cagliari, Mennella, Elena, Sanfelice, Lampugnani, Misericordia, Parodi. Vico Orientale, Settentrionale, delle Scuole, Sanfelice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 6 =