Ischia, tragedia sfiorata: bambino di 8 anni rischia di annegare, “Coccolino” lo salva

0
1411
Ischia bagnino salva bimbo
Foto dalla pagina Facebook del sito notizie "Dillo Tu - L'informazione oltre l'Isola d'Ischia"

Ischia bagnino salva bimbo di 8 anni che rischia di annegare. Dopo le terribili notizie che ci siamo abituati a sentire negli ultimi periodi, finalmente una storia a lieto fine. “Coccolino”, il soprannome del bagnino stamattina ha compiuto un miracolo su una spiaggia della Chiaia.

Ti consigliamo come approfondimento – Brian, 4 anni, annegato. Indagati i genitori per omicidio colposo: “Atto dovuto”

Ischia bagnino salva bimbo, la vicenda

Ischia bagnino salva bimbo
Foto dalla pagina Facebook del sito notizie “Dillo Tu – L’informazione oltre l’Isola d’Ischia”

La vicenda si svolge a Forio d’Ischia questa mattina, sulla spiaggia della Chiaia. È una giornata di mare come le altre sulla famosa isola napoletana, quando si sta per consumare una tragedia tra gli ignari bagnanti. Un bambino di 8 anni è intento a farsi il bagno, ma improvvisamente ingerisce un po’ di acqua e va in panico, da lì iniziano le difficoltà. La scena si trasforma in una corsa contro il tempo, quando il bagnino della spiaggia Rosario Coccolino Regine, soprannominato “Coccolino”, resosi conto della gravità della situazione si tuffa in acqua senza esitazione. Lo raggiunge e lo trasporta subito a riva. Da lì inizia le prime manovre respiratorie con l’aiuto di due medici presenti in spiaggia. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il bambino si sia tuffato in mare con una maschera subacquea. Ora il bimbo è stato trasportato al Rizzoli, dove sembrerebbe essere in recupero.

Ti consigliamo come approfondimento – 22enne muore annegato in un fiume, vani i soccorsi. Lo strazio della fidanzata

Ischia bagnino salva bimbo, il post

Ischia bagnino salva bimboLa storia è raccontata sulla pagina Facebook del sito di notizie: “Dillo Tu – L’informazione oltre l’isola di Ischia”, che ha pubblicato anche alcune foto del salvataggio. Ecco il post integrale:Forio – Grazie al providenziale e tempestivo intervento di Rosario alias “Coccolino” e stato salvato un piccolo ragazzo di circa 8 anni che era a mare con la maschera subacquea. Chissà forse qualche boccone d’acqua improvviso fatto sta che il giovane ragazzo è andato in difficoltà e grazie al vigile è attento occhio di “Coccolino” che se n’è accorto lanciatosi in mare tempestivamente a recuperare il giovane ragazzo. A terra sono scattati gli aiuti al recupero e manovre atte alla ripresa della respirazione grazie a due medici presenti in spiaggia che si sono attivati al salvataggio. Nel frattempo, è arrivata un’autoambulanza che ha trasportato il giovane fuori pericolo al Rizzoli. Ricordando il saggio: il mare è sempre un traditore!

Fortunatamente tutto è bene ciò che finisce bene.