Ischia dispersi e morti dopo la frana. Il maltempo ha causato una distesa di fango partita dalle pendici del monte Epomeo colpendo in particolare la zona di Casamicciola. Almeno 13 i dispersi al momento ma potrebbero aumentare. Tra questi una famiglia con un neonato e una ragazza di 25 anni.
Ti suggeriamo come approfondimento – Russia, il Cremlino invierà un martello sporco di sangue all’UE: “Non chiamateci terroristi. Questo è il nostro avvertimento”
Ischia dispersi continuano a salire: il fango e le auto finite nel mare


È da questa mattina che il maltempo si è abbattuto sull’isola. La pioggia che cade senza sosta da ieri sera ha reso impraticabile il contatto con la terraferma. Si parla di almeno 13 dispersi, ma che potrebbero aumentare così come il numero di vittime al momento ancora incerto. A rilasciare le prime dichiarazioni sull’accaduto il sindaco Enzo Ferrandino. “È una tragedia, il numero dei dispersi è ancora incerto a Casamicciola. A causa del maltempo sul territorio isolano di Ischia abbiamo anche altre situazioni di difficoltà localizzate, ma per fortuna in questo caso non di particolare gravità, come allagamenti e altre situazioni trattabili ed arginabili”. Oltre alla distesa di fango diversa auto sono finite in mare. Non è chiaro ancora se ci fossero o meno persone a bordo.
Ti suggeriamo come approfondimento – Industria 4.0, bonus fiscali cruciali per fatturato e digitalizzazione
Ischia disperi e morti: prolungata l’allerta meteo
Ti suggeriamo come approfondimento – Il Governo propone di tassare del 5% le mance dei dipendenti di ristoranti e alberghi
Frana dispersi e bloccati: oltre 100 i cittadini di Casamicciola barricati in casa


Il comune più colpito resta quello di Casamicciola dove la Protezione Civile e il sindaco hanno sconsigliato di uscire di casa. “Vi chiedo di rimanere nelle vostre abitazioni e di non mettervi in movimento”. La zona è al momento senza acqua né elettricità. In centinaia si trovano al momento barricati nelle loro case. Salvini avrebbe parlato di già 8 vittime, ma il Prefetto smentisce le parole del ministro asserendo che al momento non ci sono vittime accertate.