Frana a Ischia dopo il maltempo, 13 dispersi nel fango tra loro anche un neonato

0
904
ischia furto auto, ischia frana vittima, ischia dispersi, ischia morti
Fonte: Facebook

Ischia dispersi e morti dopo la frana. Il maltempo ha causato una distesa di fango partita dalle pendici del monte Epomeo colpendo in particolare la zona di Casamicciola. Almeno 13 i dispersi al momento ma potrebbero aumentare. Tra questi una famiglia con un neonato e una ragazza di 25 anni. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Russia, il Cremlino invierà un martello sporco di sangue all’UE: “Non chiamateci terroristi. Questo è il nostro avvertimento”

Ischia dispersi continuano a salire: il fango e le auto finite nel mare 

ischia dispersi
Fonte: Facebook

È da questa mattina che il maltempo si è abbattuto sull’isola. La pioggia che cade senza sosta da ieri sera ha reso impraticabile il contatto con la terraferma. Si parla di almeno 13 dispersi, ma che potrebbero aumentare così come il numero di vittime al momento ancora incerto. A rilasciare le prime dichiarazioni sull’accaduto il sindaco Enzo Ferrandino. “È una tragedia, il numero dei dispersi è ancora incerto a Casamicciola. A causa del maltempo sul territorio isolano di Ischia abbiamo anche altre situazioni di difficoltà localizzate, ma per fortuna in questo caso non di particolare gravità, come allagamenti e altre situazioni trattabili ed arginabili”. Oltre alla distesa di fango diversa auto sono finite in mare. Non è chiaro ancora se ci fossero o meno persone a bordo. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Industria 4.0, bonus fiscali cruciali per fatturato e digitalizzazione

Ischia disperi e morti: prolungata l’allerta meteo 

Allerta Meteo scuole, ischia dispersi La Protezione Civile aveva già annunciato un’allerta meteo sul comune di Napoli e sulle isole. Un’allarme che è stato prolungato anche per la giornata di domani. Continuano intanto le operazioni della Protezione Civile che lavora incessantemente da questa mattina. Un uomo è stata salvato dalla distesa di fango e portato al pronto soccorso. Innumerevoli sono i dispersi e secondo le prime segnalazioni potrebbero già esserci anche dei morti. La premier ha brevemente dichiarato di star seguendo le operazioni delle Forze dell’Ordine e si essere in costante monitoraggio con la Protezione Civile. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Il Governo propone di tassare del 5% le mance dei dipendenti di ristoranti e alberghi

Frana dispersi e bloccati: oltre 100 i cittadini di Casamicciola barricati in casa 

Maltempo Campania, ischia dispersi
Dalla pagina Facebook ufficiale della Protezione Civile

Il comune più colpito resta quello di Casamicciola dove la Protezione Civile e il sindaco hanno sconsigliato di uscire di casa. “Vi chiedo di rimanere nelle vostre abitazioni e di non mettervi in movimento”. La zona è al momento senza acqua né elettricità. In centinaia si trovano al momento barricati nelle loro case. Salvini avrebbe parlato di già 8 vittime, ma il Prefetto smentisce le parole del ministro asserendo che al momento non ci sono vittime accertate. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − sei =