Ischia: maxi intossicazione alimentare in hotel. In 25 ricoverati in ospedale

0
698
Ischia intossicazione

Ischia intossicazione alimentare in un hotel dell’isola. 25 ospiti ricoverati in ospedale ed altri 100 con sintomi simili sono confinati nella loro camere. Le indiscrezioni parlano di un albergo sul litorale in zona Forio. L’ipotesi più accreditata è quella di una maxi intossicazione alimentare. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Ufo tra Acerra e Pomigliano. Un testimone: “Ho visto un oggetto luminoso”

Ischia intossicazione alimentare in un hotel sul litorale a Forio 

ischia intossicazione I primi malori sono avvenuti nella notte del 17 agosto. Circa una decina di ospiti hanno avuto gli stessi malori intestinali. Per 25 di loro le condizioni sono in poco tempo peggiorate, tanto da richiedere un ricovero immediato. I 25 ospiti sono stati trasportati all’Ospedale Anna Rizzo di Lacco Ameno. Il gran numero di persone ricoverate ha portato all’attivazione di un protocollo sanitario speciale previsto in caso di fenomeni di intossicazioni. Secondo le indiscrezioni un altro centinaio di ospiti è rimasto in albergo con gli stessi tipi di sintomi seppur in forma più lieve. Attualmente lo stato di salute di tutti i pazienti, ricoverati e non, resta comunque buono. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Ischia brucia: a fuoco 30 ettari di terra. Aperte indagini per incendio doloso

Ischia intossicazione: le diverse ipotesi al vaglio delle indagini 

ischia intossicazione Dopo i malori dei primi ospiti, erano principalmente due le ipotesi più accreditate per spiegare le cause dei sintomi. Inizialmente si è ipotizzato che la causa fosse il sistema di climatizzazione troppo forte. L’ipotesi dell’intossicazione alimentare resta però la più accreditata. Anche se 25 persone sono al momento ricoverate le loro condizioni non sono considerate gravi, così come quelle degli altri circa 100 ospiti che si trovano in albergo con gli stessi sintomi. Sono iniziate le indagini per cercare di chiarire quale sia stato l’alimento incriminante che ha causato una tale reazione in così tanti ospiti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − cinque =