Israele accelera operazione Gaza. Attacco senza pietà. È l’offensiva più cruenta dall’inizio della guerra. 100 aerei impiegati, tank sulla striscia e missili dal mare. Interrotti tutti i collegamenti con l’esterno nella Striscia. Continua il gioco al massacro e Hamas fa sapere che non ci saranno più negoziati per la liberazione degli ostaggi.
Ti consigliamo come approfondimento- Shock a Gaza: bombe su un ospedale, scambio di accuse tra le parti
Israele accelera operazione Gaza: attacco senza precedenti
Israele accelera operazione Gaza. La Palestina dilaniata ieri sera dal più pesante attacco messo in atto durante il conflitto. Israele colpisce dal cielo con 100 aerei contemporaneamente. I tank dell’esercito ebraico sono entrati nella striscia colpendo postazioni di Hamas. Attacco perpetrato anche via mare contro le infrastrutture navali e militari dell’organizzazione terroristica. Nonostante il grande dispiegamento di forze non si tratta ancora dell’operazione di terra degli israeliani. Un portavoce del governo israeliano aveva preannunciato l’intensificarsi delle attività invitando la popolazione del nord di Gaza ad emigrare verso sud. Intanto Al Jazeera fa sapere che gli Israeliani avrebbero completamente tagliato fuori dal mondo la zona nord della Striscia distruggendo le comunicazioni e facendo completamente collassare la connessione internet. Il nostro ministro degli esteri Tajani conferma questa notizia facendo sapere che ha perso completamente le comunicazione con gli Italiani nella striscia di Gaza.
Ti consigliamo come approfondimento- Nuovo capitolo della guerra secolare tra Israele e Palestina
Si teme allargamento del conflitto
Ti consigliamo come approfondimento- Figuraccia Cuffaro: “Gaza come Napoli e Scampia”
La situazione a Gaza è drammatica
In attesa di nuove notizie il mondo intero resta col fiato sospeso dinanzi a una delle più grandi tragedie della nostra storia contemporanea.