Figliuolo: “Vaccinati gli over 65 via il limite d’età”. In arrivo 50 milioni di dosi

0
659
Italia vaccini Figliuolo,

Italia vaccini Figliuolo rassicura tutti. Il commissario straordinario per l’emergenza Covid ha fatto il punto della situazione. “Abbiamo raggiunto il target di 500 mila vaccinazioni giornaliere”. Numeri che rappresentano un aumento del 275% da quando il generale è al comando. Inoltre aggiunge che sono in arrivo altre 2 milioni e mezzo di dosi. Da qui a giugno il totale che dovrebbe ricevere l’Italia supera i 50 milioni. Inoltre se tutto andrà come previsto a breve dovrebbe essere eliminato anche il limite d’età.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca contro il piano di Rilancio: “Il governo non ha rispetto per il Sud!”

Italia vaccini Figliuolo: Le nuove dosi in arrivo ed il target di vaccinazioni giornaliere

vaccino efficacia varianti, Italia vaccini Figliuolo,Uno dei temi più discussi di tutto il periodo pandemico è sicuramente quello dei vaccini. In particolare, in Italia, si è molto discusso del piano vaccinale. Criticato da molti, decantato dai più. Tuttavia con l’arrivo del generale Francesco Paolo Figliulo la situazione sembra essere migliorata. Da quando è stato nominato commissario straordinario per l’emergenza Covid i dati sono migliorati. Il target di vaccinazione giornaliera ha toccato quota 500 mila dosi. Un aumento del 275% rispetto al periodo precedente. Di poche migliaia inferiore a quello inglese. Inoltre sembra essere stato risolto anche il problema delle dosi mancanti. Il 27 aprile infatti sono giunte 2.2 milioni di dosi Pfizer. A queste si aggiungeranno i 2.5 milioni di vaccini in arrivo durante questi giorni (l’80% sarà Astrazeneca). Per maggio dovrebbero arrivarne altri 15-17 milioni. A giugno quasi il doppio, ovvero 31 milioni.

Ti consigliamo come approfondimento – Regioni a rischio: In tre potrebbero cambiare colore dal 3 maggio

Italia vaccini Figliuolo: Le parole del generale ed il programma del piano vaccinale

Vaccino Covid Figliuolo, Italia vaccini Figliuolo,Da qui a breve le lacune derivate dalla mancanza di vaccini e dalle poche dosi somministrate saranno dimenticate. Il numero di vaccinazioni giornaliere (500 mila) è destinato a salire. Le dosi invece saranno destinate quasi ad abbondare. Non pare più esservi infatti nessun problema, stando ai numeri, sia per la prima dose che per il richiamo. Inoltre “quando gli over 65 saranno al sicuro elimineremo il limite d’età” afferma il generale Figliuolo. Ciò dovrebbe avvenire a breve. Gli over 70 i vaccinati con almeno una dose sono il 67,9%.  Per gli over 80 invece ci si ferma al 60%. Attualmente in Italia il 22,6% della popolazione ha ricevuto la prima dose (ovvero 13 milioni di persone). Meno della metà invece coloro che hanno effettuato anche il richiamo, poco più di 5.6 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =