ItalyDidIt, su Twitter spopola l’hashtag su Roma nel complotto elezioni USA

0
938
italydidit complotto
Fotografia di Joe Biden: dal suo profilo Facebook ufficiale

ItalyDidIt complotto: Twitter è intasato dalle teorie degli americani sulle precedenti elezioni presidenziali. L’hashtag accusa l’Italia per aver favorito la vittoria di Joe Biden, avvenuta lo scorso novembre. Nonostante si tratti di una vera e propria bufala, gli utenti del web ne stanno discutendo da diverse ore. Ma com’è nata la questione?

Ti consigliamo come approfondimento – Biden è il nuovo presidente degli USA. L’America lascia a casa Trump!

ItalyDidIt complotto, gli utenti di Twitter impazziscono

Conte Camera dei Deputati
Dalla pagina Facebook di Giuseppe Conte

La guerra tra Trump e Biden non accenna a placarsi e ad alimentare il fuoco ci pensano gli utenti di Twitter. Sul web è impazzato l’hashtag ItalyDidIt complotto. La cospirazione è nata a partire dalla clamorosa dichiarazione di Bradley Johnson, ex agente della CIA. Secondo le sue parole, l’Italia avrebbe contribuito al sabotaggio delle elezioni americane tramite operazioni di hackeraggio. Il boicottaggio sarebbe avvenuto tramite i satelliti della società aerospaziale Leonardo, i quali avrebbero inviato i voti manipolati direttamente agli Stati Uniti. Il tutto sarebbe stato eseguito dall’ambasciata americana a Roma, ma nulla di ciò è stato confermato. Se il discorso sostenuto da Johnson dovesse essere vero, il Governo Conte avrebbe avuto un ruolo decisivo nella sconfitta di Donald Trump. Viene tirato in ballo anche Matteo Renzi, che in questi giorni si trova a stretto contatto con il premier per evitare una crisi di governo.

Ti consigliamo come approfondimento – Vladimir Putin riconosce Joe Biden: la Russia si congratula con l’America

ItalyDidIt complotto, ma le risate non mancano

italydidit complottoNon tutti gli utenti di Twitter, tuttavia, hanno preso sul serio la questione ItalyDidIt complotto. Tra i numerosi tweet di italiani e americani indignati e incuriositi sull’accaduto, non manca chi la prende sul ridere. “Sì, #lItaliaLhaFatto, che ridere. Sarei felice se avessimo così tanta influenza. Ma se vi prendeste cinque minuti per pensare alla nostra situazione politica, ci ridereste in faccia”, ma questo è solo uno dei piccanti commenti sull’argomento. Tutte le strade portano a Roma, è l’ironico tweet di un altro utente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =