Olimpiadi di Tokyo 2020: oro per Jacobs e Tamberi ed è festa tutta italiana

0
159
Jacobs e Tamberi oro
dal profilo Instagram di olimpiadi_azzurre

Jacobs e Tamberi oro: Una domenica da sogno quella di ieri per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo. A distanza di soli 10 minuti Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi vincono l’oro e sono rispettivamente l’uomo più veloce e l’uomo che salta più in altro del mondo.

Ti consigliamo questo approfondimento – Italia campione d’Europa: notte magica a Wembley per gli azzurri

Jacobs e Tamberi oro: giornata magica per l’Italia

Jacobs e Tamberi oroUn vero e proprio record quello di Marcell Jacobs, bresciano, che è riuscito a vincere l’oro nei 100 metri di atletica leggera in soli 9’80 entrando ufficialmente nella storia dello sport nostrano. Nessun italiano prima di Jacobs era riuscito a partecipare a una finale di 100 metri. Grande soddisfazione arriva anche per Gianmarco Tamberi, il quale vince la categoria salto in altro dopo un grave infortunio. Quella di ieri è stata la realizzazione di un sogno per entrambi gli atleti. Per Jacobs infatti questo è un vero sogno che coltiva fin da quando era bambino e che lo ha spinto a correre più che poteva. La reazione di Tamberi è stata nei primi momenti della vittoria di incredulità. Ringraziando tutti ha affermato di aver vinto le Olimpiadi dopo anni difficili e un grave infortunio. Subito dopo il traguardo i due atleti si sono abbracciati.

Ti consigliamo questo approfondimento – Italia, che passione: tutti i successi del 2021 raggiunti dal nostro Paese

Jacobs e Tamberi oro: le parole di Draghi e Mattarella

governo consultazioni mattarella, Jacobs e Tamberi oro
Dal profilo Facebook di Sergio Mattarella

Una grande soddisfazione per tutti gli Italiani e per i tifosi. Grande soddisfazione anche per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha invitato gli atleti al Quirinale per le congratulazioni e i ringraziamenti. Il presidente del Consiglio Mario Draghi invece, dopo la vittoria dei due atleti, ha immediatamente chiamato il presidente del Coni Giovanni Malagò per complimentarsi per l’eccezionale impresa sportiva compiuta dai due italiani. Orgoglio anche per Valentina Vezzali, ex campionessa olimpiaca e Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport in un post su Twitter scrive: “Questa è storia! Sembrava impossibile ed invece è tutto vero! Grazie ragazzi! L’Italia è in festa per voi. È davvero una estate italiana! Complimenti Marcel, Gimbo ed anche alla Fidal.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − cinque =