Jacobs forfait per i 100 metri a Nairobi. Il velocista è sotto osservazione in ospedale per virus intestinale. Resta in gara il connazionale Filippo Tortu. A confermare la notizia il coach Camossi di Marcell Jacobs.
Ti suggeriamo come approfondimento – Borse studio in Campania, pubblicato il nuovo bando: contributo da 250 euro
Jacobs forfait ai 110m a Nairobi: l’annuncio del coach


Timori che erano già nell’aria da ieri. Nonostante l’arrivo nel velocista a Nairobi e l’allenamento in pista documentato anche delle sue stories su Instagram, l’uomo più veloce del mondo ha iniziato a star male alla vigilia della gara. Dopo diverse ore di incertezza arriva in mattinata la conferma dal coach Camossi. “Marcell non potrà presentarsi ai blocchi di partenza perché è ancora sotto osservazione al pronto soccorso del Ruaraka Uhai Neema Hospital, gestito dalla ong italiana World Friends. Ci teniamo a ringraziare lo staff e i medici, Gianfranco Morino e Washington Njogu, che sono stati molto attenti, cordiali e professionali con Marcell e con tutti noi. Ringraziamo anche il personale dell’Ambasciata d’Italia, in particolare il security officer, che ci hanno dato assistenza in tutta questa vicenda”. Si sarebbe trattato della prima gara dopo la vittoria a Tokyo che avrebbe potuto confermare o migliore il suo precedente record.
Ti suggeriamo come approfondimento – Dubai, ragazza muore buttandosi dal 9° piano: il video shock del suicidio
Jacobs forfait, ma Filippo Tortu resta ancora in gara
Jacobs salta questo incontro, ma il prossimo appuntamento è già fissato. Sarà il prossimo 28 maggio a Eugene nella Wanda Diamond League che il velocista potrà affrontare i campioni che oggi ha dovuto abbandonare sulla pista. Dall’ospedale non arrivano al momento ulteriori notizie. Jacobs è rimasto in osservazione tutta la notte. Verificato solo che si tratta di un virus gastrointestinale. Nulla di cui preoccuparsi sembrerebbe, ma abbastanza forte da non garantirgli le condizioni ottimali per una gara agonistica.